Sony Xperia 1R: prezzo, uscita e caratteristiche con 5K e 5G

Pubblicato il 23 Luglio 2019 alle 20:09 Autore: Francesco Somma
Sony Xperia 1R: prezzo, uscita e caratteristiche con 5K e 5G

Potrebbe essere un primato, potrebbe trattarsi del primo smartphone con display 5K. Non stiamo parlando dell’ennesimo dispositivo targato Apple o Samsung bensì della Sony. Il nuovo e a questo punto, atteso, Xperia 1R, potrebbe aprire le porte ad un altro modo di concepire il display dello smartphone, il quale diventa, sempre di più, una Tv, ma non solo. Ecco cosa sappiamo sul dispositivo e quali potrebbero essere le sue caratteristiche.

Sony Xperia 1R: altro primato per la casa giapponese dopo l’Xperia 1?

Alcune fonti non ufficiali riportano la notizia, la quale, al momento, è più una indiscrezione, ma molto più di una suggestione. Cosa significa? L’azienda nipponica ci ha abituato ai primati, dato che, nel corso del Mobile World Congress 2019, ha presentato il primo smartphone con pannello OLED e risoluzione 4K. Il successore, per ora, è identificato con la sigla J8220, fino ad oggi andava sotto il nome di Xperia 2. Secondo le informazioni trapelate, il nuovo display dovrebbe essere di 6,1″ con una risoluzione di 5.040 x 2.160 pixel, con rapporto di forma in 21:9.

Samsung Galaxy Fold 2019: test completati, uscita in vista

Sony Xperia 1R: le altre specifiche e quando potrebbe uscire

Per quanto riguarda le altre specifiche, potremmo trovarci di fronte ad una tripla fotocamera, posizionata sul lato sinistro. Come SoC dovremmo avere l’ultimissimo Qualcomm Snapdragon 855 ma non è esclusa una versione potenziata del processore, con accanto 6 GB di RAM. L’autonomia della batteria dovrebbe essere sufficiente, la capienza è stimabile intorno ai 3.200 mAh. Lo smartphone potrebbe essere ufficializzato a Berlino, in occasione del grande evento mediatico di IFA 2019. Per queste ragioni, nel corso dei mesi, le specifiche potrebbero cambiare, ci sono al momento alcuni dubbi, non tanto sulla fattibilità del display 5K, bensì sul resto, dato che non avrebbe senso un solo potenziamento del display senza toccare processore e altre componenti hardware.

Francesco Somma

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Francesco Somma

Studente di scienze politiche delle relazioni internazionali. La politica come strumento per realizzare il bene comune e come occasione di incontro di diversi pensieri. Prima di informare bisogna conoscere, essere giornalisti per me significa studiare continuamente per dare al pubblico e a noi stessi un servizio oggettivo, trasparente e gratificante.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →