Asus Rog Phone 2: prezzo, caratteristiche e quando esce in Italia

Pubblicato il 24 Luglio 2019 alle 20:21
Aggiornato il: 26 Luglio 2019 alle 20:16
Autore: Francesco Somma
Asus Rog Phone 2: prezzo, caratteristiche e quando esce in Italia

Il miglior smartphone per Gaming con una dotazione impressionante a livello di autonomia, ben 6000 mAh. Quale? Da anni Asus si impegna nella produzione di computer di altro livello, ci sta provando ora anche con i dispositivi mobili. Il Rog Phone 2 potrebbe dare l’opportunità agli utenti di avere un gaming phone a portata di mano, altamente performante. Cerchiamo di capire quali sono le caratteristiche del device, il prezzo e la data di uscita in Italia.

Asus Rog Phone 2: una cura ingegneristica maniacale

Il Rog Phone 1 è già riuscito del suo intento: creare uno smartphone che non solo sia top di gamma dal punto di vista del gaming ma anche un dispositivo mobile efficiente, con un ecosistema equilibrato e una grande applicazione ingegneristica. Il Rog Phone 2 riesce a fare addirittura meglio, prendendo solo il buono del fratello minore. Ecco cosa sappiamo ad oggi: un nuovo processore potenziato, il Qualcomm Snapdragon 855 plus, affiancato da cosa? Da ben 12 GB di RAM la LPDDR4X e 512 GB di memoria interna. Dovrebbe essere presente il Jack audio da 3,5 mm per permettere l’attacco di cuffie di alta qualità, importante e utile anche il sistema di ricarica Quick Charge 4.0 che in soli 58 minuti permette di ricaricare il cellulare di 4000 mAh.

Sony Xperia 1R: prezzo, uscita e caratteristiche con 5K e 5G

Asus Rog Phone 2: il display e le prestazioni da gaming

Per quanto riguarda il display parliamo di un pannello da 6,59″ con una risoluzione Full HD+. Il refresh è impostabile a 60, 90 o 120 Hz, capace di reagire dopo un solo ms e ha una reattività al touch di 49 ms. Lo schermo supporta l’HDR ed è personalizzabile nei colori. È senz’altro il miglior display da gaming adattato ad uno smartphone. Presente su Rog Phone 2 c’è anche Android Stock.

Francesco Somma

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Francesco Somma

Studente di scienze politiche delle relazioni internazionali. La politica come strumento per realizzare il bene comune e come occasione di incontro di diversi pensieri. Prima di informare bisogna conoscere, essere giornalisti per me significa studiare continuamente per dare al pubblico e a noi stessi un servizio oggettivo, trasparente e gratificante.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →