Giant Rooks: carriera, biografia e chi sono i cantanti a Battiti Live 2019

Pubblicato il 24 Luglio 2019 alle 19:11
Aggiornato il: 26 Luglio 2019 alle 21:14
Autore: Adriana Moraldo
Giant Rooks: carriera, biografia e chi sono i cantanti a Battiti Live 2019

In pochi anni i Giant Rooks hanno fatto impazzire milioni di persone in tutta Europa. Il gruppo musicale indie rock/ pop, formato da cinque giovani artisti, nonostante la grande concorrenza è riuscito ad emergere grazie al suo inconfondibile stile.

Quest’anno la band, assieme ad altri cantanti di fama internazionale, parteciperà alla terza tappa della diciassettesima edizione di Battiti Live, serie di concerti gratuiti organizzati dal Gruppo Norba. Ma cosa sappiamo dei Giant Rooks?

Giant Rooks: biografia e chi sono i cantanti a Battiti Live 2019

Il gruppo dal ritmo indie che ha conquistato la Germania è nato nel 2014 ed è così composto:

  • Frederik Rabe, cantante, chitarrista, percussionista e sintetizzatore dei Giant Rooks
  • Finn Schiwieters alla chitarra
  • Finn Thomas alla batteria
  • Jonathan Wischniowsky al pianoforte e sintetizzatore
  • Luca Gottner al basso

I cinque giovanissimi artisti sono originari di Hamm, città extracircondariale tedesca situata nella Land della Renania Settentrionale- Vestfalia. I membri della band hanno caratteri diversi ma sono uniti da una forte amicizia e dalla grande passione per indie rock. Determinati a raggiungere il successo i Giant Rooks gestiscono in maniera indipendente la distribuzione della propria musica. Tanto talento quindi ma anche una grande forza di volontà contraddistingue i ragazzi del gruppo che, data la giovane età, hanno imparato a gestire contemporaneamente l’attività artistica agli studi scolastici.

La carriera del gruppo musicale: da The Times Are Busting the Lines a Battiti Live 2019

La band nel 2014 pubblica il primo EP della The Times Are Busting the Lines ottenendo una certa visibilità tanto da aprire alcuni concerti di Razz Kraftklub, Von Wegen Lisbeth e The Temper Trap. Nello stesso periodo i Giant Rooks conquistano il premio popNRW per la categoria Newcomer e ottengono anche una nomination ai New Music Award della stazione radio giovanile di ARD- Radio. Dal 2018 il gruppo parte per una lunga tournée esibendosi in Germania, Svizzera, Gran Bretagna e Austria.

Diventati famosi grazie a singoli come New Estate, Bright Lies e Wild Stare, anche il 2019 si rivela un anno fortunato per il gruppo che parte per una seconda serie di concerti assieme ai AnnenMayKantereit, band musicale tedesca. Inoltre, come già detto in apertura di articolo, i Giant Rooks parteciperanno alla terza tappa di Battiti Live 2019 che si svolgerà il 24 luglio 2019 a Trani.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →