Mr Rain: carriera, biografia e chi è il cantante a Battiti Live 2019

Pubblicato il 24 Luglio 2019 alle 22:35
Aggiornato il: 26 Luglio 2019 alle 21:16
Autore: Adriana Moraldo
Mr Rain: carriera, biografia e chi è il cantante a Battiti Live 2019

In pochi anni Mr Rain è riuscito a conquistare un posto d’onore nella scena rap italiana. Talentuoso ed eccentrico, il cantante ha dato più volte prova delle sue grandi capacità artistiche.

Sperimentatore di sonorità e ritmi diversi, il beatmaker ha affrontato nei suoi brani problematiche poco esplorate dai colleghi così da ampliare lo spettro tematico del genere. Ma cosa sappiamo di Mr. Rain?

Mr Rain: età, biografia e carriera

Capelli biondi, sguardo enigmatico e tatuaggi in vista, così si presenta il cantante che ha fatto impazzire milioni di persone. Mattia Balardi, questo il vero nome di Mr. Rain, è nato nel 1991 a Desenzano, comune italiano in provincia di Brescia in Lombardia.

Durante l’adolescenza si appassiona al rap e hip hop ascoltando brani di Eminem e altri artisti di fama mondiale. Ispirato dalla taglienti rime dei suoi idoli, il giovane talento inizia a scrivere i suoi primi pezzi pubblicando poi nel 2011 il suo primo mixtape Time 2 Eat che viene accolto con grande entusiasmo dalla critica musicale.

La carriera dell’artista: da X Factor a Battiti Live 2019

Nel 2013 Mr Rain partecipa ad X Factor ma, dopo esser stato eliminato e poi ripescato, rifiuta la partecipazione al talent show. Successivamente parte per il suo primo tour ufficiale esibendosi in varie città italiane così da farsi conoscere dal grande pubblico. Il rapper inoltre ha collaborato con Annalisa in Un domani e Martina Attili in La Somma. Inoltre il beatmaker ha aperto anche concerti di artisti di fama nazionale come Fedez, Salmo, Fabri Fibra, Bassi Mastro, Mondo Marcio, Gemitaiz e Madman.

Pubblicato il suo primo disco ufficiale Memories, il grande successo arriva con Carillon. Ottenuta la tanto agognata notorietà, Mr Rain ha continuato a collezionare consensi con Supereroe, I grandi non piangono mai, Superstite, Butterfly Effect e OPS!. Inoltre l’artista quest’anno parteciperà alla terza tappa di Battiti Live 2019 che si svolgerà a Trani il 24 luglio 2019.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →