Calciomercato Napoli, ultime notizie: tra acquisti e sogni

Pubblicato il 25 Luglio 2019 alle 13:15 Autore: Mattia Cuttica
Calciomercato Napoli, ultime notizie: tra acquisti e sogni

I raduni sono ormai lontani ricordi. Ora si inizia a fare sul serio per la prossima stagione con le tournée e le amichevoli pre-campionato che fanno da padrone per riprendere confidenza con i compagni ed il pallone.

Il Napoli continua ad essere una delle squadre italiane maggiormente attive sul mercato, alla ricerca di nuovi colpi che possano mantenere i partenopei a lottare per lo scudetto.

LEGGI ANCHE: Milik, futuro al Betis Siviglia? I dettagli della trattativa

Calciomercato Napoli: acquisti e cessioni

Giuntoli ed i suoi collaboratori stanno lavorando con il presidente per costruire una rosa ancora più adatta a competere ad alti livelli. Ancelotti ha grande sintonia con l’ambiente e la dirigenza napoletana. Al tecnico di Reggiolo sono stati regalati già tre importanti pedine per il suo inconfondibile modulo, ovvero Manolas, Di Lorenzo ed Elmas. Ma ne servono altri.

Tra i quartieri della città sono due i nomi che si rincorrono, che rimbalzano tra i tifosi napoletani: James Rodriguez e Mauro Icardi.

Il primo è il grande sogno di un popolo intero. Il giocatore colombiano non rientra nei piani del Real Madrid che però è disposto a vendere il cartellino a determinate condizioni. Le parti non sembrano trovare un accordo seppur stiano parlando da tempo a riguardo. De Laurentiis ha più volte dichiarato che la cifra richiesta non è compatibile con il suo budget e James è stato infatti accostato anche ad altri club (come l’Atletico Madrid). In una recente intervista Ancelotti pare abbia tenuto accesa una speranza nei cuori di Napoli. Tuttavia si attendono sviluppi per un colpo che ad inizio estate sembrava prossimo alla chiusura.

Il secondo, ex capitano dell’Inter, è più di un ipotesi. L’attaccante argentino è destinato alla cessione dal club nerazzurro, ma non sembra voler accettare questo esito. Il Napoli ha più volte lasciato trasparire l’interesse per quello che sarebbe un grande colpo. Sempre in una recente dichiarazione, il mister italiano si è lasciato andare ad una frase criptica: “Ho sempre avuto grandi attaccanti..” mandando un chiaro segnale. Il presidente degli Azzurri pare abbia anche offerto un ruolo nel prossimo cine-panettone alla moglie (e procuratrice) di Icardi, Wanda Nara per cercare di convincere al trasferimento.

Se i due nomi fossero destinati a rimanere pure idee, Giuntoli sta varando altre piste che portano a Pépé del Lille ed a Lozano del PSV Eindhoven. Altro giocatore seguito è Rodrigo del Valencia.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it