Calciomercato Serie B: le ultime notizie e trattative

Pubblicato il 28 Luglio 2019 alle 16:00 Autore: Tommaso Di Mario
Calciomercato Serie B: le ultime notizie e trattative

Prosegue la sessione di calciomercato anche in Serie B e le squadre che cercano rinforzi per fare bene la prossima stagione sono molte. Per questo motivo, le prossime settimane decisive saranno settimane particolarmente movimentate, sia sul fronte degli acquisti che su quello delle cessioni.

LEGGI ANCHE: Lukaku-Juventus più di un’idea, ma Dybala chiede troppo. Inter, che fai?

Calciomercato Serie B: da Schiattarella a Monachello, gli ultimi colpi più importanti

In ottica rinforzi si sta muovendo il Benevento, che è pronto ad accogliere un centrocampista di grande esperienza: Pasquale Schiattarella. Dopo la risoluzione del contratto con la SPAL, il giocatore è atteso a Benevento nella giornata di Lunedì per svolgere le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà al suo nuovo club.

Anche il Chievo ragiona per mettere a segno un colpo a zero, il nome è quello di Davide Brivio. Il terzino, dopo l’esperienza al Chiasso nella passata stagione è attualmente svincolato ed pronto a fare ritorno in Italia. Ad aspettarlo c’è il Chievo che vede nel classe 88′ il rinforzo adatto per la difesa. Il club di Campedelli cercherà di chiudere la trattativa nei prossimi giorni per regalare a Marcolini un nuovo difensore.

Il Pordenone ha invece acquistato Gaetano Monachello, attaccante classe 94′ che l’anno scorso ha totalizzato 5 reti in 27 presenze con la maglia del Pescara. Il giocatore ha prima rinnovato il suo contratto con l’Atalanta e successivamente iniziato la sua nuova sfida con la maglia del club friulano.

Capradossi è a un passo dal vestire nuovamente la maglia dello Spezia. Il giocatore di proprietà della Roma aveva già militato nella squadra ligure durante la passata stagione e ora è vicinissimo il suo ritorno. Questa volta non si tratterà di un prestito, bensì di una cessione a titolo definitivo. Il calciatore ha già lasciato il centro sportivo di Trigoria in direzione La Spezia.

Anche Nicholas Pierini lo scorso anno è stato protagonista nella provincia ligure, ma il prossimo anno potremmo vederlo con la maglia del Cosenza. L’esterno classe ’98 di proprietà del Sassuolo nella passata stagione ha collezionato 6 gol in 27 presenze. Ma i Lupi non si fermano perché hanno messo a segno un altro colpo dal Sassuolo: si tratta del centrocampista classe 97′ Jeremie Broh, protagonista nella passata stagione con la maglia del Padova.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it