Quelli della Luna: anticipazioni e curiosità di stasera 30 luglio 2019

Pubblicato il 30 Luglio 2019 alle 12:36 Autore: Adriana Moraldo
Quelli della Luna: anticipazioni e curiosità di stasera 30 luglio 2019

Oggi si torna a parlare di sport con Quelli della Luna. Stasera infatti 30 luglio 2019 alle 21.25 su Rete 4 andrà in onda la terza puntata del programma il cui titolo è ispirato al 50° anniversario dello sbarco dell’uomo sul satellite naturale della terra.

A condurre la trasmissione, come nei precedenti appuntamenti, ci penserà il giornalista Giampiero Mughini che guiderà il pubblico tra le gesta di famosi fuoriclasse e atleti poco conosciuti. Ma cos’ha in serbo per noi questa volta Quelli della Luna?

Quelli della Luna: anticipazioni e ospiti di stasera 30 luglio 2019

Come abbiamo già avuto modo di constatare, il programma si è ispirato al satellite naturale della Terra non solo nel titolo ma anche nella narrazione delle storie. Ci sono infatti i Lunari, campioni che hanno portato a termine imprese incredibili, i Lunatici, atleti dall’oscillante successo, le Lune Piene, sportivi costantemente sulla cresta dell’onda sia nella vita privata che professionale e le Lune Nere, professionisti dal grande talento la cui carriera però si è oscurata improvvisamente. Seguiremo innanzitutto le avventure di Nino La Rocca, soprannominato il Mohamed Alì italiano. Il pugile, salito alla ribalta negli anni ’80 e conosciuto dal grande pubblico anche per il matrimonio con Manuela Falorni, ha concluso inaspettatamente la sua carriera a trent’anni.

Attraverso interviste, immagini di repertorio, ospiti e servizi esclusivi, Giampiero Mughini racconterà le azioni eroiche del tennista Roger Federer che nel corso degli anni ha conquistato un successo dopo l’altro e ancora oggi può vantare una condotta perfetta sia in ambito lavorativo che nella vita privata. Quelli della Luna ci porterà poi tra le gioie e i dolori di Diego Maradona, campione di calcio considerato uno dei giocatori migliori di tutti i tempi che ha trascorso però lunghi periodi di difficoltà. Ma le incredibili storie del programma non finiscono qui. Scopriremo infatti particolari interessanti su Ayrton Senna, pilota straordinario che però è scomparso tragicamente prima di poter portare a termine obiettivi ancora più grandi. Ampio spazio verrà poi dedicato a Ben Jonhson, velocista che negli anni ’80 divenne famoso per aver superato il record dei 100 metri salvo poi scoprire che i suoi successi erano solo bugie. Quelli della Luna parlerà anche di Adriano, calciatore eccezionale che ha distrutto la sua carriera a causa delle bravate fatte fuori dal campo, Leo Messi, uno calciatori migliori di sempre, l’incredibile portiere Gigi Buffon che ha combattuto contro la depressione, Zinedine Zidane e infine Ruud Gullit, campione del Milan che ha segnato la storia del club rossonero.

Curiosità del programma

Forse non tutti sanno che per Giampiero Mughini Quelli della Luna è la prima esperienza da presentatore. Il professionista infatti nel corso degli anni è stato ospite di svariate trasmissioni televisive ma senza mai ricoprire il ruolo del conduttore.

Il giornalista sportivo è noto per la sua grande passione per il calcio e in particolar modo è un fedele tifoso della Juventus. Infine, come già detto in apertura di articolo, il titolo del programma è ispirato allo sbarco sulla Luna avvenuto il 20 luglio del 1969.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →