Miglior smartphone luglio 2019: fascia alta, media ed entry level

Pubblicato il 30 Luglio 2019 alle 13:56 Autore: Francesco Somma
Miglior smartphone luglio 2019: fascia alta, media ed entry level

Miglior smartphone? Per scegliere essenzialmente uno smartphone bisogna prima capire per quale fascia di appartenenza si vuole optare. Gli smartphone vengono divisi in: top di gamma, dove sono contenuti i flagship delle principali aziende, fascia media la quale comprende la medio-alta e la medio-bassa e entry level, cioè tutti gli smartphone di base, i quali però sono comunque dotati di una componente tecnologica avanzata. Ecco quali sono quelli di Luglio 2019.

Miglior Smartphone luglio 2019: la fascia alta

Nella fascia alta non inseriremo solo quelli che sono gli smartphone attualmente al top nelle classifiche ma anche quelli che sono appena usciti. In questa categoria troviamo senz’altro Huawei P30 Pro; il flagship dell’azienda cinese ha subito convinto grazie al suo comparto fotografico: la sua uscita risale ad aprile 2019.

Dopo P30 Pro c’è OnePlus 7 Pro, schermo AMOLED, fotocamera pop-up, design all-screen, sono solo alcuni dei punti di forza di questo smartphone, il quale ha conquistato sia il pubblico che la critica.

Samsung Galaxy S10+ si presenta da solo, la società sudcoreana oramai esibisce un biglietto da visita esclusivo, in tutto ciò che produce. Sony Xperia 1 e Oppo Reno 10x Zoom sono i nuovi arrivati e anche quelli un po’ inaspettati, due outsider che potrebbero impensierire, seppur minimamente, la concorrenza. Infine, non ancora sul mercato ma in rampa di lancio, il Samsung Galaxy Note 10, il quale, con tutta probabilità, diventerà il re degli smartphone di questo 2019.

Asus Rog Phone 2: prezzo, caratteristiche e quando esce in Italia

Miglior Smartphone luglio 2019: fascia media e entry level

Nella fascia entry level, grande importanza viene data ai device Xiaomi, da sempre, tra i migliori, per il rapporto qualità-prezzo. Ci sono però anche altri competitor, come: Honor 8A, Samsung Galaxy A20, Xiaomi RedMi 7, Xiaomi Mi A2, Xiaomi RedMi Note 5. Nella fascia media invece, la concorrenza è altissima, la scelta diventa molto difficile per l’utente che non solo vuole un rapporto qualità-prezzo ma anche uno smartphone completo. Generalmente le aziende fanno una sorta di cartello, proponendo, ognuna, specifiche diverse. Tra gli smartphone di fascia media ci sono senz’altro: Samsung Galaxy A50, LG G7 ThinQ, Xiaomi Mi A3, Xiaomi Mi 9 SE, Huawei P30 Lite e Motorola One Vision.

Francesco Somma

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Francesco Somma

Studente di scienze politiche delle relazioni internazionali. La politica come strumento per realizzare il bene comune e come occasione di incontro di diversi pensieri. Prima di informare bisogna conoscere, essere giornalisti per me significa studiare continuamente per dare al pubblico e a noi stessi un servizio oggettivo, trasparente e gratificante.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →