30/07/2019

Nubia Z20: prezzo, specifiche tecniche e quando esce in Italia

Nubia Z20: prezzo, specifiche tecniche e quando esce in Italia

Nubia sembra fare sul serio, Z20 sarebbe pronto a fare il suo esordio sul mercato. Il punto di forza di questo smartphone saranno le riprese video e un comparto fotografico a dir poco eccellente, almeno a vedere la scheda tecnica. L’evento di presentazione è fissato per l’8 agosto, il giorno dopo Galaxy Note 10. Vediamo insieme i dettagli tecnici di questo smartphone, il prezzo e quando arriverà in Italia.

Nubia Z20: niente rumors, solo certezze, video in 8K

Il comparto fotografico sarà di assoluta eccellenza, parola di Ni Fei, Presidente di Nubia. L’asso nella manica del gioiello della produzione cinese sarà la ripresa video, in una qualità mai vista fino a oggi, non 4 né 5 K bensì 8K. Sul versante foto invece ci sarà una lente dedicata completamente allo zoom, un superzoom, in linea anche con le tendenze degli smartphone del 2019. A bordo dello Z20 ci sarà probabilmente il nuovo Snapdragon 855+, la capacità di girare video in 8k era stata già raggiunta da un altro dispositivo mobile, sempre prodotto dalla stessa azienda, il Red Magic 3. In questo caso però, la qualità, dovrebbe essere ulteriormente migliorata e anche il frame rate dovrebbe riuscire a superare, agevolmente, i 15 fps.

Miglior smartphone luglio 2019: fascia alta, media ed entry level

Nubia Z20: fotocamera a scomparsa o notch essenziale come sullo Z18?

La presenza dello Snapdragon era abbastanza scontata, come la presenza di Android 9 Pie. Tuttavia la novità potrebbe essere proprio nella fotocamera, punto di forza dello smartphone. Già per il modello Z18 si parlava di una fotocamera a scomparsa, poi, alla fine, è arrivato un notch essenziale. La sensazione è che Z20 possa essere il modello giusto per proporre la fotocamera a scomparsa, già lanciata, tra l’altro, anche da altre aziende.

Francesco Somma

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Francesco Somma

Studente di scienze politiche delle relazioni internazionali. La politica come strumento per realizzare il bene comune e come occasione di incontro di diversi pensieri. Prima di informare bisogna conoscere, essere giornalisti per me significa studiare continuamente per dare al pubblico e a noi stessi un servizio oggettivo, trasparente e gratificante.
    Tutti gli articoli di Francesco Somma →