30/07/2019

Nokia 105 e 220: prezzo, uscita in Italia e caratteristiche tecniche

Nokia 105 e 220: prezzo, uscita in Italia e caratteristiche tecniche

La HDM ha annunciato l’arrivo di due nuovi smartphone, vecchio stile, il modello 105 e 220 della Nokia. Dopo che ultimamente era stato aggiornato il modello 8110, il quale ha avuto la possibilità di utilizzare WhatsApp, Google Maps, Facebook e Google Assistant. E a stretto giro è arrivato anche l’annuncio riguardante altri due dispositivi mobili. Ma cosa dobbiamo aspettarci da questi due cellulari e quali saranno le loro funzioni? Ecco tutti i dettagli.

Nokia 105 e 220: i feature phone con il 4G integrato

Sono due feature phone, il primo è uno di quelli classici, con un display a colori da 1,77″, con una batteria che avrà autonomia per diversi giorni. Lo “smartphone”, perché le virgolette sono un obbligo anzitutto tecnico e poi morale, avrà anche la torcia sulla parte superiore, potrà memorizzare 2000 contatti e 500 sms, si potrà giocare a snake e al suo interno si potranno trovare altri giochi, come ad esempio tetris. Il prodotto dovrebbe essere disponibile a partire da settembre. Il prezzo è la parte più interessante di questo telefono, le cui specifiche tecniche non sono state ancora rivelate nella sua interezza. Per 24,99€ sarà possibile assicurarsi il cellulare rivolto, come è ovvio che sia, ad un preciso target di utenti.

Vivo Z5: prezzo, caratteristiche e colori. Quando esce in Italia

Nokia 105 e 220: le specifiche del 220

Per la categoria dei feature phone, il 220 4G è un modello di fascia alta. Il 220 4G permette di ricevere e fare chiamate, usando la tecnologia 4G, in più, grazie a quest’ultima, si possono usare applicazioni come Facebook e il browser classico. Relativamente al prezzo e alla disponibilità non ci sono ancora informazioni ufficiali. Tuttavia si sa qualcosa in più, sul settore fotografico, rispetto al 105. Il modello 220 4G avrà una fotocamera posteriore dotata anche di flash. La presenza di giochi come snake e tetris è stata confermata anche su questo modello leggermente più avanzato.

Francesco Somma

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Francesco Somma

Studente di scienze politiche delle relazioni internazionali. La politica come strumento per realizzare il bene comune e come occasione di incontro di diversi pensieri. Prima di informare bisogna conoscere, essere giornalisti per me significa studiare continuamente per dare al pubblico e a noi stessi un servizio oggettivo, trasparente e gratificante.
    Tutti gli articoli di Francesco Somma →