Il Signore degli Anelli: serie tv su Amazon Prime, Teaser e anticipazioni

Pubblicato il 30 Luglio 2019 alle 16:50
Aggiornato il: 1 Agosto 2019 alle 19:34
Autore: Rosario D'Onofrio
Il Signore degli Anelli: serie tv su Amazon Prime, Teaser e anticipazioni

Come ben sappiamo, Amazon ha avuto la meglio su Netflix e HBO per ottenere il privilegio di produrre la serie de Il Signore degli Anelli, raggiungendo un oneroso accordo con Warner Bros, Televisione e Tolkien Estate. Il presidente Jeff Bezos ha dichiarato di avere l’obiettivo di rendere la serie tv un’opera grandiosa, in grado di affiancare per imponenza l’ormai terminata Game Of Thrones. L’intenzione di Amazon per il momento è piuttosto chiara: creare 5 stagioni e eventualmente produrre uno Spin-off.

Proprio in occasione del press tour di Television Critics Association è stato rilasciato il primo Teaser della serie tv. Lo proponiamo qui di seguito

Primo Teaser Serie TV il Signore degli Anelli

Più che un trailer degli eventi che vedremo nella serie, in questo teaser Amazon ha deciso di annunciare chi sono i volti dietro le quinte che lavoreranno al progetto. In attesa di nuove informazioni, cerchiamo di capire un po’ quale sarà la trama e qualche dettaglio aggiuntivo sulla nuova serie tv sull’universo di Tolkien.

Carnival Row 2: trama, cast e anticipazioni della serie tv. Quando esce

Il Signore degli Anelli: anticipazioni

Stando a quanto appare nel trailer e considerando le mappe, questa nuova serie tv sull’universo Tolkien sarà con ogni probabilità ambientata nella Seconda Era. Dunque lo show rappresenterà un vero e proprio prequel degli eventi accaduti molti anni dopo nelle pellicole del Signore degli Anelli. In particolare, sui social dello show è comparsa una delle mappe dove probabilmente si svolgeranno gli eventi della nuova serie TV. In questa mappa è presente una zona chiamata Calenardhon. Quest’ultima verrà ribattezzata Regno di Rohan nel 2510 TE (Terza Era), evento che, per l’esattezza, avviene 508 anni prima dell’incontro tra Aragorn e Frodo e la storia che narra la Compagnia dell’Anello.

Successivamente arriva la conferma che la serie TV sarà ambientata nella Seconda Era, conosciuta col nome di Era di Númenor, che durò ben 3441 anni. In quel periodo accaddero due eventi di enorme importanza: l’intervento del dio Eru Ilúvatar per punire l’uomo che ha osato sfidare le leggi divine e, soprattutto, la formazione dell’Ultima Alleanza tra Elfi e Uomini grazie alla quale Sauron venne sconfitto, segnando la fine della Seconda Era. Questo è tutto ciò che al momento possiamo ipotizzare per quanto concerne la trama della serie TV sul Signore degli Anelli.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Rosario D'Onofrio

Assiduo divoratore di film e serie tv, fervido bevitore di libri e letteratura. Scrivo per vivere e vivo per scrivere.
    Tutti gli articoli di Rosario D'Onofrio →