30/07/2019

Apple Macbook 16: uscita in Italia, prezzo e scheda tecnica

Apple Macbook 16: uscita in Italia, prezzo e scheda tecnica

Apple Macbook 16 – Il catalogo dei MacBook è stato di recente aggiornato, su tutti i modelli, la Apple, ha inserito la touchbar, almeno per quanto riguarda quelli da 13″. Per quanto riguarda il vecchio MacBook Air l’aggiornamento non è stato fatto. Pare però che l’azienda di Cupertino, stia pensando seriamente di mettere le mani su un nuovo portatile con schermo da 16″. Andiamo a vedere quali potrebbero essere le caratteristiche.

Apple MacBook 16: la riduzione delle cornici e l’illusione di uno schermo più grande

Chiariamo subito questo aspetto: l’azienda statunitense leader nella produzione di PC di alta qualità e smartphone ha messo in pratica un’idea che potrebbe trarre in inganno gli utenti. Nel PC da 16 pollici c’è l’illusione di avere tra le mani un computer sostanzialmente più grande. La Apple però rispetto al modello da 15″ ha semplicemente ridotto le cornici laterali, quelle che circondano il perimetro del display, così facendo è riuscita ad allargare il monitor a disposizione dell’utente. Il pannello poi dovrebbe essere fornito comunque da LG ma non dovrebbe essere di tecnologia OLED bensì LCD, con risoluzione compresa tra i 3072 e 1920 pixels.

Nubia Z20: prezzo, specifiche tecniche e quando esce in Italia

Il prezzo del device

Sul prezzo, al momento, non c’è nulla di certo sebbene circolino molti rumors. Si parla all’incirca di 3000 dollari, ma non è possibile fare affidamento su questa indiscrezione. Pertanto, va presa con le pinze. Tuttavia il costo dei device Apple è sempre molto alto. Non è da escludere comunque che l’azienda stia cercando di capire se agli utenti interessa la sostituzione del modello da 15″ con uno leggermente più grande da 16 e se in futuro la stessa modifica, in qualche modo, possa coinvolgere anche i dispositivi da 13″.

Francesco Somma

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Francesco Somma

Studente di scienze politiche delle relazioni internazionali. La politica come strumento per realizzare il bene comune e come occasione di incontro di diversi pensieri. Prima di informare bisogna conoscere, essere giornalisti per me significa studiare continuamente per dare al pubblico e a noi stessi un servizio oggettivo, trasparente e gratificante.
    Tutti gli articoli di Francesco Somma →