Superquark 2019: anticipazioni e servizi di stasera 31 luglio su Rai 1

Pubblicato il 31 Luglio 2019 alle 12:28
Aggiornato il: 2 Agosto 2019 alle 16:04
Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino
Superquark 2019: anticipazioni e servizi di stasera 31 luglio su Rai 1

Il quinto appuntamento con Superquark 2019 andrà in onda questa sera, in prima serata su Rai 1. La prima parte della puntata sarà, anche questa volta, dedicata alla serie di documentari dal titolo Dinastie.

I filmati naturalistici, firmati BBC, seguono passo dopo passo, puntata dopo puntata branchi e famiglie di animali, costretti a lottare contro ogni genere di difficoltà per cercare di sopravvivere e preservare la propria specie.

Questa sera ci recheremo nella giungla Indiana per conoscere la famiglia di Raj Bhera, un magnifico esemplare di Tigre. Nella riserva di Bandhavgarh vive un gruppo di circa ottanta tigri. Andremo dunque alla scoperta di questa grande riserva, tenendo Raj e i suoi quattro cuccioli come punto di riferimento.

Maria Teresa: trama, cast e anticipazioni della serie tv su Rai 3

Superquark 2019: anticipazioni questa sera, seconda parte

Durante la seconda parte del programma si parlerà della nuova frontiera dell’Intelligenza Artificiale, utilizzata anche in campo medico. Si tratta, però, di una scienza ancora in fase di sperimentazione.

Paolo Magliocco e Rossella Li Vigni ci parleranno di un futuro tangibile. Si pensa, infatti, che ben presto l’Intelligenza Artificiale sarà in grado non solo di supportare i medici durante le operazioni, ma anche di aiutarli nelle loro decisioni.

Alberto Angela, dal canto suo, continuerà a parlare della Luna e della Missione Spaziale Apollo 11. Insieme a lui e alla sua troupe ci recheremo a Houston, al Johnson Space Center. Il celebre luogo custodite, come ben sappiamo, le rocce lunari portate sulla Terra nel 1969.

Superquark 2019: servizi stasera, le rubriche

La parte finale di Superquark sarà invece dedicata alle rubriche, prima fra tutte Dietro le quinte della storia. Questa sera, insieme al professor Barbero, andremo alla scoperta delle parole italiane ereditate dalla lunga dominazione del popolo dei Longobardi.

Infine, con La scienza in cucina, la professoressa Elisabetta Bernardi parlerà di allergie e intolleranze alimentari, disturbi da non sottovalutare.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Laureanda in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno, Classe 1996. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →