Calciomercato Milan, ultime notizie: arriva Leao, va via Cutrone

Pubblicato il 31 Luglio 2019 alle 18:45 Autore: Andrea Canestro
Calciomercato Milan, ultime notizie: arriva Leao, va via Cutrone

Calciomercato Milan, ultime notizie: arrivano Leao e Duarte, va via Cutrone

È la Francia il centro del calciomercato del Milan in queste ore. Dopo l’arrivo di Rafael Leao, visto quest’oggi per le visite mediche e la firma, si sta provando a chiudere un altro colpo in Ligue 1. Ma andiamo con ordine.

L’attaccante portoghese quest’oggi è stato a casa Milan limando gli ultimi dettagli del suo arrivo in rossonero. Accordo trovato con il Lille sulla base di trenta milioni di euro, bonus compresi. Per Leao invece pronto un contratto di cinque anni. Il Milan, di fatto, ha preferito le caratteristiche del portoghese rispetto a Patrick Cutrone: il classe ’98, ufficialmente un nuovo giocatore del Wolverhampton, non ha convinto Marco Giampaolo. È stato decisivo proprio l’allenatore rossonero per questa decisione che, di fatto, rivoluziona l’attacco.

Calciomercato Milan: per André Silva si fa sotto nuovamente il Monaco

Attenzione a quanto riportato in Francia nelle ultime ore. Il quotidiano transalpino L’Equipe ha infatti riaperto un possibile scenario per il mercato rossonero. Stiamo parlando della cessione di André Silva al Monaco, con i monegaschi che stanno valutando un nuovo assalto per il portoghese. Il Monaco, secondo la stampa francese, aveva bloccato l’operazione per dei problemi al ginocchio di André Silva.

In realtà, il club monegasco vorrebbe abbassare la cifra da investire, provando ad arrivare a circa 25 milioni. Il Milan accetterebbe, anche se controvoglia, la cifra, visto che garantirebbe ugualmente una plusvalenza vicina ai cinque milioni di euro da poter reinvestire nel mercato in entrata.

Il Genoa su Biglia

Il Genoa è in contatto con il Milan per provare a portare Lucas Biglia in rossoblù. I rossoneri hanno dato la loro disponibilità a parlare dell’argentino, ma chiedono almeno cinque milioni di euro per evitare di fare una minusvalenza. Lo riporta Il Secolo XIX, che spiega di come Biglia sia il primo nome della lista per la mediana, ma non è comunque l’unica soluzione tenuta in considerazione dal club di Preziosi. 

Calciomercato Milan: Paqueta e Suso, una poltrona per due

Suso è in attesa di capire quale sarà il suo futuro. La sua permanenza in rossonero dipenderà anche da Lucas Paquetà e dalla sua posizione in campo: come spiegato questa mattina da Tuttosport, infatti, se il brasiliano verrà schierato da trequartista vorrà dire che Giampaolo avrà dato il via libera alla cessione dello spagnolo, mentre se verrà confermato mezzala, allora l’ex Liverpool potrebbe continuare a giocare nel Milan. 

Ufficiale Cutrone, vola in Premier

Come già detto, Patrick Cutrone ha lasciato il Milan ed è pronto ad affrontare una nuova esperienza in Premier League con la maglia del Wolverhampton. L’accordo tra i club è stato trovato per una cifra complessiva vicina ai 23 milioni di euro tra bonus e parte fissa. Il comunicato dell’addio è stato pubblicato dal club rossonero sul proprio sito ufficiale. 

Addio amaro per il ragazzo cresciuto nelle giovanili del Milan, che porterà il Milan sempre nel cuore ma che ha bisogno di giocare con continuità e di dimostrare quanto vale per conquistare anche un posto fisso in azzurro.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it