01/08/2019

Calciomercato Atalanta, ultime notizie: blindato Ilicic, piace Politano

Calciomercato Atalanta, ultime notizie blindato Ilicic, piace Politano
Calciomercato Atalanta, ultime notizie: blindato Ilicic, piace Politano

Josip Ilicic è stato blindato dall’Atalanta. Dopo le voci che nei mesi scorsi lo volevano vicino al Napoli, il talento sloveno ha poi deciso di restare. Così, salutando definitivamente l’opzione campana, il giocatore dovrebbe presto firmare l’adeguamento coi bergamaschi. L’accordo, come riportato da La Gazzetta dello Sport, gli permetterà di guadagnare circa 2 milioni di euro a stagione (tra parte fissa e bonus) fino al 2023, scadenza invariata rispetto al rinnovo di marzo.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Napoli, ultime notizie: sfuma Pépé, caso Rodriguez

Calciomercato Atalanta: i nomi per la difesa, si cerca il sostituto di Mancini

Ceduto Gianluca Mancini alla Roma, l’Atalanta è alla ricerca di un difensore per sostituire il classe ’96. I riflettori nerazzurri girano intorno a Kaan Ayhan, classe ’94 del Dusseldorf e il classe ’92 del Siviglia Sergi Gomez. Il primo è l’obiettivo numero uno, lo spagnolo l’alternativa.

Per Ayhan si sta trattando con il Dusseldorf con l’obiettivo di limare la distanza tra domanda e offerta, che in questo momento è di circa 4/5 milioni di euro. Per Sergi Gomez, invece, i nerazzurri non hanno ancora fatto un’offerta concreta, ma è un’operazione che si potrebbe chiudere intorno ai cinque milioni di euro. Sul giocatore, in uscita dal Siviglia, c’è la forte concorrenza del Valencia.

Idea Martin Caceres

Ieri Tuttosport ha fatto anche il nome di Martin Caceres, svincolatosi dalla Juventus a fine stagione. L’uruguaiano ex Lazio e Verona è in cerca di una nuova squadra dove probabilmente passerà gli ultimi due anni della sua carriera europea. Dopo una buona Copa America con l’Uruguay le offerte non mancano, ma il ragazzo vorrebbe giocare ancora ad alti livelli e per questo sta aspettando la proposta giusta.

L’Atalanta, che disputerà anche la Champions League, potrebbe essere la compagine giusta per lui, visto che non gli chiederebbe di giocare di certo tutte le partite della stagione. I contatti tra le due parti sono frequenti, si attendono ulteriori novità in merito, anche se c’è forte il pressing degli argentini del River Plate.

Calciomercato Atalanta: interesse per Politano

Matteo Politano potrebbe lasciare l’Inter. L’esterno dei nerazzurri arriva da una grandissima stagione disputata, la prima all’ombra di San Siro, con la maglia dei nerazzurri. Nonostante questo, però, il suo futuro potrebbe essere lontano dalla compagine di Conte, anche a causa dello stesso allenatore che ha deciso di puntare su altri profili.

L’ex Sassuolo, come anche Perisic, secondo il tecnico interista non può ricoprire il ruolo di esterno nel 3-5-2 e di conseguenza potrebbe giocare solo nei due d’attacco. Nei giorni scorsi si è parlato di un possibile ritorno alla Roma, dove è cresciuto o del Torino, ma nelle ultime ore è uscito con prepotenza anche il nome dell’Atalanta. Gli orobici sono pronti a fare seriamente, in vista anche della Champions League. Gasperini ha bisogno di un quinto attaccante al livello degli altri quattro, che rispondono ai nomi di Gomez, Ilicic, Zapata e Muriel.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it