31/07/2019

Mercedes EQC 2020: prezzo, autonomia e caratteristiche del Suv elettrico

Mercedes EQC 2020: prezzo, autonomia e caratteristiche del Suv elettrico

Il primo esordio fu nel 2016, al Salone dellautomobile di Parigi, in quella occasione la Mercedes presentò una gamma di prodotti e tecnologie che sarebbero state electric. Oggi, tre anni dopo, tutto sembra essere pronto, attraverso la EQC 2020, la quale sarà la prima auto del marchio ad essere Full electric. Andiamo a scoprire allora le caratteristiche di questa autovettura, tra specifiche tecniche, prezzo e autonomia.

Mercedes EQC 2020: la differenza sta anzitutto nel design

Il design è tipico dell’azienda automobilistica, c’è un look deciso che permette al veicolo di distinguersi dalle altre automobili. Abbiamo i tocchi di colore e una forma avanguardistica. La guida della EQC è sostanzialmente dinamica, questo aspetto è possibile grazie alla presenza di due motori, uno sull’asse anteriore e l’altro su quello posteriore. L’erogazione e la potenza totale della vettura è di circa 300 KW. La velocità massima però viene limitata a 180 km/h mentre l’accelerazione, da 0 a 100 viene raggiunta in circa 5,1 secondi. La EQC sarà disponibile anche sul mercato italiano ma i prezzi non sono esattamente benevoli. Ecco l’autonomia e il prezzo della vettura.

Revisione auto o tagliando: differenza, costo e quando vanno fatti

Mercedes EQC 2020: autonomia e prezzo della full electric

Grazie al ciclo di omologazione NEDC, la full elettrica di casa Mercedes avrà una grande autonomia. Quest’ultima, in termini di chilometri è stimabile intorno ai 450. Attraverso l’azienda la EQ rende la mobilità elettrica accessibile e utilizzabile nella vita di tutti i giorni, senza complicazioni. L’accessibilità viene resa possibile dall’assistenza che la società offre ai propri clienti. Per quanto riguarda invece il prezzo, abbiamo già detto che è molto alto, ma sappiamo bene che siamo di fronte ad un prodotto di qualità e di quantità eccezionale. In Italia la EQC 2020 è disponibile al prezzo di 76,839.00€.

Francesco Somma

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Francesco Somma

Studente di scienze politiche delle relazioni internazionali. La politica come strumento per realizzare il bene comune e come occasione di incontro di diversi pensieri. Prima di informare bisogna conoscere, essere giornalisti per me significa studiare continuamente per dare al pubblico e a noi stessi un servizio oggettivo, trasparente e gratificante.
    Tutti gli articoli di Francesco Somma →