MotoGP Brno 2019: orari tv, favoriti e dove vederlo in diretta

Pubblicato il 1 Agosto 2019 alle 21:38 Autore: Francesco Somma

MotoGP Brno 2019: orari tv, favoriti e dove vederlo in diretta

Al Sachsenring si è chiusa la prima metà del Motomondiale, la competizione ora riparte dal Gran Premio di Repubblica Ceca, nello specifico da Brno. Il campionato mondiale ha vissuto fino ad ora nel totale dominio del campione iridato Marc Marquez, la sfida, in questo momento, è aperta solo con la Ducati e i suoi piloti, i quali cercano di insidiare il campione spagnolo. Una sfida non facile poiché, Marc ha un ingente vantaggio sugli avversari. Occhi puntati anche su Valentino Rossi che nel 1996 centrò la prima vittoria in carriera sul tracciato ceco, nella categoria 125. Ecco il programma completo, favoriti e info sul tracciato.

MotoGP Brno 2019: i dettagli del tracciato

Il circuito di Brno è molto tecnico. Parliamo di un tracciato che misura 5,4 chilometri, prevede 6 curve a sinistra e 8 curve a destra. Il rettilineo è modesto, la sua lunghezza misura circa 636 metri. I precedenti dell’anno scorso raccontano di un dominio Ducati, con Dovizioso e Lorenzo sui gradini più alti del podio. Dietro di loro, nell’occasione, finirono Marquez e Rossi. Quest’anno la battaglia potrebbe risultare più complicata ma comunque favorevole ai piloti delle scuderie rosse, con Rossi nel ruolo di outsider vista la prima parte di stagione molto negativa e Marquez nei panni del favorito numero uno. In chiave classifica la situazione è più difficile, Marq ha un notevole vantaggio, dato dalla costanza e dalle vittorie.

GP Ungheria 2019: orari tv, programma e favoriti. Dove vederlo

MotoGP Brno 2019: il programma completo, tra differita e diretta

Da domani, 2 agosto, partiranno ufficialmente le prove libere, alle ore 9.00 in pista la Moto 3 fino alle 9.55 quando inizierà il primo turno della MotoGP, la categoria intermedia, la Moto 2, andrà in pista alle ore 10.55 e lascerà il posto alla categoria più piccola alle 13.15. Alle 14.10 torna in pista la classe regina fino alle ore 15.10, ultimo turno di libere della Moto 2. Il sabato si apre con gli ultimi turni di libere per Moto 3 e Moto 2, dalle 9.00 fino alle ore 10.55, in mezzo anche il terzo turno di libere della MotoGP. Alle 12.35 via alla pole position della Moto 3, alle 13.30 ultimo turno di qualifiche della MotoGP mentre alle 14.10 sempre la massima classe, si cimenterà nelle prove qualificate. Conclude il programma del sabato la Moto 2 con le qualifiche, alle ore 15.05. Domenica 4 agosto è tempo di messa a punto finale e gara, il Warm-up inizierà per la Moto 3 alle 8.40, in seguito ci sarà la Moto 2 alle 9.10 e alle 9.40 la MotoGP. Le gare inizieranno dalle 11.00 con la prima categoria, a seguire la Moto 2 alle ore 12.20 e alle 14.00 la massima categoria. Il tutto sarà visibile esclusivamente, in diretta, su Sky. Per quanto riguarda la differita, le qualifiche inizieranno su TV8, il sabato, 3 agosto, tutte alle ore 15.35. Stesso discorso per le gare della domenica, che, in differita, inizieranno dalle ore 14.00 e concluderanno con l’ultima gara, alle 17.00 della MotoGP.

Francesco Somma

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Francesco Somma

Studente di scienze politiche delle relazioni internazionali. La politica come strumento per realizzare il bene comune e come occasione di incontro di diversi pensieri. Prima di informare bisogna conoscere, essere giornalisti per me significa studiare continuamente per dare al pubblico e a noi stessi un servizio oggettivo, trasparente e gratificante.
    Tutti gli articoli di Francesco Somma →