Derry Girls 2: trama, cast completo e anticipazioni serie tv su Netflix

Pubblicato il 3 Agosto 2019 alle 09:00
Aggiornato il: 5 Agosto 2019 alle 14:58
Autore: Rosario D'Onofrio
Derry Girls 2: trama, cast completo e anticipazioni serie tv su Netflix

Il catalogo del colosso streaming Netflix questo agosto si arricchisce maggiormente: tra i titoli presenti, la seconda stagione di Derry Girls. La serie britannica, che ha debuttato su channel 4, ha riscosso un successo abbastanza elevano da produrne una seconda stagione. Il nuovo ciclo di episodi ha già debuttato nel Regno Unito e il 2 Agosto arriverà anche sulla piattaforma di Netflix per il piacere degli utenti abbonati. Derry Girls è una sit-com scritta e ideata da Lisa Mcgee, mentre alla regia troviamo Michael Lennox. Lo show è prodotto da Hat Trick Production. Ogni stagione è composta da 6 episodi dalla durata di circa 20 minuti ciascuno. Mentre attendiamo l’uscita della serie in Italia, possiamo goderci tranquillamente il trailer della seconda stagione di Derry Girls, lo proponiamo di seguito in lingua originale.

Trailer Seconda Stagione Derry Girls

Derry Girls: la trama

La serie tv è ambientata in Irlanda del Nord, in particolare negli anni 90 durante il conflitto nordirlandese. Appurato il contesto storico, la trama ruota intorno al personaggio di Erin e i suoi amici, cinque liceali alle prese con quei problemi tipici degli adolescenti. La seconda stagione continua ad approfondire i caratteri dei protagonisti, rivelando i loro lati più nascosti.

Peaky Blinders: trama, trailer e quando esce la serie tv

Il cast della serie TV

Nel cast di Derry Girls troviamo personaggi protagonisti e ricorrenti. Vediamo insieme chi sono gli attori e quali figure interpretano all’interno dello show: tra i protagonisti troviamo Saoirse-Monica Jackson nel ruolo di Erin Quinn; Louisa Harland a interpretare Orla McCool; Nicola Coughlan a vestire i panni di Clare Devlin; Jamie-Lee O’Donnell a interpretare Michelle Mallon; Dylan Llewellyn nel ruolo di James Maguire; Tara Lynne O’Neill a vestire i panni di Ma/Mary; Kathy Kiera Clarke nel ruolo di Aunt Sarah; Siobhan McSweeney a interpretare Sister Michael; Tommy Tiernan a vestire i panni di Da/Gerry; Ian McElhinney a interpretare Granda Joe; Leah O’Rourke nel ruolo di Jenny Joyce.

Mentre per quanto riguarda i personaggi ricorrenti troviamo: Beccy Henderson nel ruolo di Aisling; Claire Rafferty a vestire i panni di Miss Mooney; Amelia Crowley a interpretare Deirdre Mallon; Kevin McAleer nel ruolo di Uncle Colm; Paul Mallon a vestire i panni di Dennis.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Rosario D'Onofrio

Assiduo divoratore di film e serie tv, fervido bevitore di libri e letteratura. Scrivo per vivere e vivo per scrivere.
Tutti gli articoli di Rosario D'Onofrio →