05/08/2019

Calciomercato Napoli, ultime notizie: Da James a Lozano

Calciomercato Napoli, ultime notizie Da James a Lozano
Calciomercato Napoli, ultime notizie: Da James a Lozano

Prosegue il precampionato del Napoli di Carlo Ancelotti. Nella giornata di ieri, gli azzurri hanno sfidato il Marsiglia in un amichevole celebrativa dei 120 anni di storia del club francese. A rovinare la festa del OM ci ha pensato Dries Mertens, è sua la rete del definitivo 1-0. Come dichiarato dallo stesso Ancelotti nel post partita, quella di ieri è stata tutt’altro che un amichevole. Ritmi molto alti e voglia di vincere da entrambe le parti. Nonostante alcune difficoltà il Napoli ne esce vincitore e dimostra ancora una volta il proprio potenziale. In attesa della doppia sfida con il Barcellona, il Napoli continua a lavorare anche sul mercato.

Kean e l’Everton guardano al futuro insieme. Ma la Juve ha fatto bene?

Calciomercato Napoli: nuovi contatti per Lozano

Dopo gli acquisti di Manolas, Di Lorenzo ed Elmas il Napoli punta ad un altro centrocampista e ad un attaccante. I nomi sono sempre i soliti due: James Rodriguez, per quanto concerne il centrocampo e Hirving Lozano per il reparto offensivo.

Mentre qualche settimana fa la trattativa che porta al centrocampista colombiano del Real Madrid sembrava essersi arenata definitivamente, negli ultimi giorni è tornata la speranza di poter concludere l’affare. Una cosa è certa: il Napoli potrà prendere James Rodriguez solamente con la formula del prestito con diritto di riscatto, formula che Florentino Perez, almeno finora, non è sembrato disposto ad accettare. Il Real Madrid, però, vuole comprare almeno un altro centrocampista e per farlo ha bisogno prima di sfoltire la rosa, per questo motivo, il Patron dei Blancos, potrebbe cedere alle richieste del Napoli ma rimane la sensazione che se si dovesse fare, l’affare verrà concluso alla fine di Agosto.

Negli ultimi giorni ci sono stati nuovi contatti anche con l’entourage di Lozano. Il giocatore messicano è l’obiettivo primario per rinforzare l’attacco. I partenopei hanno già trovato un accordo di massima con il PSV, ma lo scoglio principale rimane l’accordo con il giocatore. Come al solito i diritti di immagine hanno un ruolo di estrema importanza nei contratti di De Laurentiis ed è proprio questo l’ostacolo che impedisce la chiusura della trattativa.

Ciò nonostante, in tal senso, arrivano segnali positivi dal Messico. Secondo Luca Marchetti, esperto di mercato di “Sky Sport”, i club messicani che hanno formato il calciatore si preparano ad incassare una parte dei soldi che andranno al PSV. Infatti, questi club, avrebbero delle percentuali di valorizzazione in caso di cessione del calciatore al Napoli.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it