05/08/2019

Calciomercato Milan, ultime notizie: da Suso a Correa

Calciomercato Milan, ultime notizie da Suso a Correa
Calciomercato Milan, ultime notizie: da Suso a Correa

Il Milan si prepara alla nuova stagione insieme al suo nuovo tecnico Marco Giampaolo. I rossoneri chiudono l’International Champions Cup con una sconfitta ai calci di rigore contro il Manchester United. Nonostante la sconfitta, arrivano segnali molto positivi dal campo. Ottima prestazione della squadra di Giampaolo, che ha tenuto il pallino del gioco in mano per lunghi tratti del match. Terminano 2-2 i tempi regolamentari, grazie alle reti di Rashford, Suso, Castillejo e Lingard.

Kean e l’Everton guardano al futuro insieme. Ma la Juve ha fatto bene?

Calciomercato Milan: Suso tolto dal mercato

Jesus Suso sempre più protagonista del nuovo Milan targato Giampaolo. Il giocatore spagnolo è stato assoluto protagonista delle amichevoli estive dei rossoneri. Anche ieri a segno con un gran gol con il suo mancino velenoso e al termine della partita, lo stesso Giampaolo ha espresso la stima nei confronti del classe 93′, togliendolo di fatto dal mercato. Inizialmente sembrava che Suso potesse essere una delle pedine sacrificabili per finanziare il mercato del Milan, inoltre, essendo un’ala, sembrava difficile la sua collocazione nel 4-3-1-2 del nuovo tecnico. Invece, il giocatore, ha fatto parlare il campo e grazie alle ottime prestazioni fornite ha dimostrato di saper ricoprire egregiamente anche il ruolo di trequartista. Per questo motivo il giocatore rimarrà a Milano, alla corte di Giampaolo.

Ma il mercato del Milan per proseguire ha bisogno di almeno un’altra cessione dopo quella di Cutrone al Wolverhampton. L’indiziato numero uno rimane André Silva, l’attaccante portoghese poche settimane fa era ad un passo dal Monaco, ma poi, la trattativa, saltò definitivamente. Negli ultimi giorni sembra però che siano ripartiti i contatti tra i rossoneri e i monegaschi.

Qualora il Milan riuscisse a cedere il portoghese, sarebbe pronto per chiudere la trattativa con l’Atletico Madrid che porterebbe Angel Correa a Milano. L’attaccante dei colchoneros ha già trovato un accordo con il club meneghino, rimane distanza tra le richieste dell’Atletico e l’offerta del Milan. I margini di trattativa ci sono e le speranze in una conclusione positiva dell’affare sono alte. I rossoneri, però, ritengono la richiesta di 50 milioni da parte degli spagnoli troppo elevata e sono arrivati ad offrire una cifra complessiva di 40 milioni. Vedremo se l’affare si sbloccherà a breve, in quel caso, Giampaolo, vedrebbe completata la propria batteria di attaccanti per la prossima stagione.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it