Chi è Joey a Battiti live 2019: carriera e biografia della cantante

Pubblicato il 7 Agosto 2019 alle 20:00 Autore: Adriana Moraldo
Chi è Joey a Battiti live 2019: carriera e biografia della cantante

Chi l’ha detto che per diventare famosi è necessario arrivare primi? Lo sa bene Joey Funboy, ex concorrente di X Factor che pur non avendo vinto il talent show ha conquistato migliaia di persone con il suo talento artistico.

La giovane vocalist durante il percorso televisivo si è fatta notare da alcune major che hanno deciso di puntare sulla grintosa e bella ragazza in attesa di poter dimostrare le proprie capacità. Ma cosa sappiamo della vita professionale di Joey?

Biografia, vero nome e carriera della cantante

Capelli lunghi, sguardo ipnotico e portamento da rock star, così si presenta l’artista che ha fatto impazzire il pubblico italiano. Joey, pseudonimo di Giorgia Bertolani, è della provincia di Bolzano e fin da piccola ha coltivato la passione per la musica.

Da adolescente si avvicina del rap ascoltando cantanti come Eminem, Tupac, Kendrick Lamar e tanti altri. Determinata a raggiungere il successo, la cantante inizia ad esibirsi nei locali della sua zona e apre un canale Youtube in cui pubblica le sue performance ottenendo così una certa notorietà.

Joey Funboy: la carriera e la partecipazione di Battiti Live 2019

La vera e propria svolta arriva però nel 2018 quando partecipa alle audizioni di X Factor con il nome d’arte Joey Funboy cantando il brano da lei composto Io non vi sopporto. L’artista riesce ad ottenere i sì di Asia Argento, Mara Maionchi e Manuel Agnelli mentre Fedez è l’unico coach a mostrare qualche dubbio sulla performance.

Nonostante le sue indubbie capacità, per Giorgia l’esperienza al talent show si conclude con i Bootcamp ma il suo talento non passa inosservato. La Sony infatti decide di offrire alla giovane rapper la possibilità di dimostrare quanto vale e nel 2019 esce il suo primo singolo ufficiale La Rockstar. Joey inoltre quest’anno ha partecipato, assieme ad altri altri di fama internazionale, all’ultima tappa di Battiti Live 2019 che andrà in onda il 7 agosto su Italia 1.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →