08/08/2019

Fairphone 3: quando esce e prima immagine, c’è la certificazione bluetooth

Fairphone 3: quando esce e prima immagine, c’è la certificazione bluetooth

Sta per arrivare il terzo modello del cosiddetto “smartphone etico”. Il primo render è stato pubblicato su Twitter da Evan Blass. Ma di che smartphone stiamo parlando? Il modello 3 della Fairphone, la quale aveva fatto timidamente parlare di lei già in occasione della versione 2. Ciò che si può vedere dalle immagini è un form molto classico, frontalmente non troviamo il notch. Ma quali sono le specifiche tecniche di questo dispositivo mobile? Ecco tutti i dettagli.

Fairphone 3: un’alternativa per la fascia medio-bassa?

Dalle immagini, sul posteriore c’è una sola fotocamera dotata di led flash mentre frontalmente c’è il classico sensore per i selfie. Il design è molto grezzo, dato che l’azienda fa della longevità, modularità ed ecosostenibilità, le sue tre parole chiave. La modularità lo rende facile da riparare, la startup olandese aveva sin dall’inizio questo, come obiettivo. La notizia del successore del Fair 2 è confermata anche dalla presenza della certificazione Bluetooth per il nuovo modello.

Huawei Mate 30: anticipazioni design e fotocamere, ecco come saranno

Fairphone 3: lo sviluppo dei modelli precedenti

La startup olandese si fonda completamente sulla sostenibilità dei progetti di sviluppo. Per tale motivo, nel corso della progettazione dei modelli precedenti sono state coinvolte ONG e fabbriche che garantiscono diritti sindacali equi. L’intera filiera di questo dispositivo si fonda su principi etici, i quali sono stati appena descritti. Dal punto di vista delle specifiche tecniche, ci si aspetta uno smartphone migliorato sotto ogni punto di vista, con fotocamere più potenti e un display migliore. Il SoC del modello precedente era uno Snapdragon 802, chissà che non ci possa essere, ora, l’845 sempre targato Qualcomm e magari qualche GB in più dei 2 presenti sulla versione 2.

Francesco Somma

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Francesco Somma

Studente di scienze politiche delle relazioni internazionali. La politica come strumento per realizzare il bene comune e come occasione di incontro di diversi pensieri. Prima di informare bisogna conoscere, essere giornalisti per me significa studiare continuamente per dare al pubblico e a noi stessi un servizio oggettivo, trasparente e gratificante.
    Tutti gli articoli di Francesco Somma →