Nuova Hyundai i10: prezzo, uscita, presentazione e scheda tecnica

Pubblicato il 10 Agosto 2019 alle 18:20
Aggiornato il: 20 Agosto 2019 alle 20:48
Autore: Francesco Somma
Nuova Hyundai i10: prezzo, uscita, presentazione e scheda tecnica

Il prossimo Salone di Francoforte sarà uno dei più importanti eventi automobilistici dell’anno. L’evento inizierà il 10 settembre e terminerà il 22 settembre. Mai come quest’anno sono previste numerose autovetture da presentare, assieme alle tante novità che riguardano tutto il mondo automobilistico. Una di queste novità è sicuramente la Volkswagen ID 3 ma il gioiellino tedesco non è l’unico, c’è anche la i10 di casa Hyundai. Scopriamo tutte le caratteristiche della vettura.

Nuova Hyundai i10: il primo teaser di luglio

Agli inizi di luglio la casa coreana aveva diffuso le immagini di un primo render, il quale, dal lato posteriore, mostrava una vettura molto compatta. Oggi, questa soluzione, a livello stilistico, viene usata anche dalla Nissan e dalla Opel. Al prossimo Salone di Francoforte, l’azienda coreana metterà in mostra il suo nuovo pezzo per il mercato europeo. Non solo tecnologia rinnovata ma anche un design più convincente rispetto a quello delle scorse versioni. Una delle peculiarità è il tetto sospeso, realizzato grazie ad un materiale lucido che fa sembrare il tettuccio come una sorta di vetro.

Volkswagen Golf 2020: interni, prezzo e foto in anteprima. I dettagli

Nuova Hyundai i10: la dotazione tecnologica della vettura

La i10 compete direttamente con la nuova Fiat Panda anche se non c’è praticamente nessuna competitività dal punto di vista dell’affidabilità e del prezzo con la City Car dell’azienda di Torino. Ad ogni modo, la macchina sarà dotata di frenata automatica di emergenza con riconoscimento pedoni. Presente sulla vettura anche il sistema di mantenimento della corsia assieme ai fari abbaglianti a regolazione automatica e al sistema di monitoraggio della stanchezza del guidatore. Per concludere il quadro tecnologico, avremo anche Apple Car Play, Android Auto e ricarica wireless. Non si escluda, tra le tante novità, anche la possibilità dell’azienda automobilistica di proporre un Crossover i10.

Francesco Somma

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Francesco Somma

Studente di scienze politiche delle relazioni internazionali. La politica come strumento per realizzare il bene comune e come occasione di incontro di diversi pensieri. Prima di informare bisogna conoscere, essere giornalisti per me significa studiare continuamente per dare al pubblico e a noi stessi un servizio oggettivo, trasparente e gratificante.
    Tutti gli articoli di Francesco Somma →