Caso David Rossi: Speciale Le Iene stasera in replica su Italia 1

Pubblicato il 12 Agosto 2019 alle 12:36
Aggiornato il: 20 Agosto 2019 alle 18:59
Autore: Adriana Moraldo
Caso David Rossi: Speciale Le Iene stasera in replica su Italia 1

In questo caldo lunedì di agosto tornano a farci compagnia le Iene con Speciale David Rossi: suicidio o omicidio? La puntata sarà dedicata ai misteri che circondano la morte del capo della comunicazione della banca Monte dei Paschi di Siena.

La replica, in onda stasera 12 agosto 2019 alle 21,20 su Italia 1, fa parte del ciclo di inchieste, trasmesse nella stagione invernale del programma, dedicate ai dubbi e le incertezze che ruotano attorno ad alcuni eventi di cronaca nera che hanno sconvolto l’opinione pubblica. Ma ripercorriamo insieme le tappe fondamentali delle indagini condotte da Antonino Monteleone e Marco Occhipinti!

Caso David Rossi: Speciale Le Iene stasera in replica su Italia 1

Il 6 marzo 2013 David Rossi, capo della comunicazione del Monte dei Paschi di Siena, è morto dopo essere precipitato dalla finestra del suo ufficio. Il dramma è stato archiviato per ben due volte ma sono ancora tanti i dubbi e i misteri che aleggiano attorno all’enigmatica vicenda. Innanzitutto la tragedia si è consumata in un periodo molto particolare per il colosso bancario che stava affrontando una vera e propria bufera finanziaria. Il decesso inoltre è avvenuto proprio due giorni dopo che David Rossi aveva rivelato all’amministratore delegato dei Monte dei Paschi di Siena di voler parlare con i magistrati.

Considerato un suicidio, le telecamere di sorveglianza hanno ripreso la tragedia gettando però nuove ombre sul caso. Le registrazioni infatti mostrano il momento esatto in cui Rossi è precipitato ma non frontalmente, come ci si potrebbe aspettare da qualcuno che si butta giù, ma di spalle e sullo sfondo si intravede un’ombra che sembra quella di un uomo con un cellulare in mano. Strani comportamenti, disattenzioni, particolari importanti trascurati, questi e tante altri aspetti dell’intricata vicenda verranno approfonditi stasera su Italia 1.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
    Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →