12/08/2019

Mercedes GLA 2020: prezzo, caratteristiche e dimensioni. I motori

Mercedes GLA 2020: prezzo, caratteristiche e dimensioni. I motori

Entro fine anno è stato previsto l’arrivo del nuovo SUV griffato Mercedes, si tratta del GLA 2020. I primi render lo hanno raffigurato con un look aggressivo, mastodontico. Il render di Kleber Silva non è del tutto accurato, dato che fanali, griglia frontale e linea non sono esattamente in linea con l’estetica della nuova autovettura. Tuttavia quella di Silva è una indicazione importante su come potrà essere il SUV. La categoria delle compatte della casa tedesca non è mai stata così vasta e il GLA è uno dei pezzi da novanta. Scopriamo gli altri dettagli.

Mercedes GLA 2020: piattaforma MFA e motori classe A?

Le compatte dell’azienda automobilistica, condividono, tutte, la piattaforma MFA, la quale permette di accogliere motorizzazioni benzina e diesel oltre alla trazione integrale 4Matic. L’automobile dovrebbe prevedere nei propri allestimenti i motori della Classe A, compresi i propulsori benzina 1.3 e 2.0. Per quanto riguarda invece i motori diesel, avremo la variante dCi da 1.5 litri assieme al propulsore 2.0. Per chi invece vorrà prestazioni ancora più alte, con potenze che arrivano a toccare i 415 CV, potrà scegliere le versioni AMG. La GLA 35 e 45 propone performance fuori dal comune ad un prezzo ovviamente maggiorato.

Nuova Hyundai i10: prezzo, uscita, presentazione e scheda tecnica

Mercedes GLA 2020: le prestazioni dei modelli AMG

I due modelli AMG avranno sostanzialmente caratteristiche diverse, soprattutto estetiche, esterne. La differenza più importante però sarà quella che troviamo sotto al cofano della GLA. Cosa? Un motore potentissimo, 2.0, quattro cilindri, da 2 litri con 300 CV di potenza. La GLA 45 avrà invece un propulsore da 380 CV o da 400 CV. Per andare da 0 a 100 km/h la AMG 35 impiega meno di 5 secondi. Queste varianti, probabilmente, arriveranno nel 2020, mentre le versioni standard della GLA saranno presentate al Salone di Francoforte 2019.

Francesco Somma

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Francesco Somma

Studente di scienze politiche delle relazioni internazionali. La politica come strumento per realizzare il bene comune e come occasione di incontro di diversi pensieri. Prima di informare bisogna conoscere, essere giornalisti per me significa studiare continuamente per dare al pubblico e a noi stessi un servizio oggettivo, trasparente e gratificante.
    Tutti gli articoli di Francesco Somma →