Huawei Mate 30 e 30 Pro: presentazione e rumors, le caratteristiche

Pubblicato il 15 Agosto 2019 alle 16:46
Aggiornato il: 22 Agosto 2019 alle 16:09
Autore: Francesco Somma
Huawei Mate 30 e 30 Pro: presentazione e rumors, le caratteristiche

Solo da pochi giorni è stato tolto il velo su EMUI 10, il quale inizierà la fase di test nella versione Beta a partire dall’8 settembre sulla gamma P30; l’azienda cinese di Huawei sembra però pronta a lanciare già la nuova gamma Mate. Lo smartphone che verrà, il Mate 30, sarà declinato anche nella versione Mate 30 Pro. Ma arriverà prima dell’appuntamento con l’IFA, durante oppure dopo? Andiamo a scoprire le ultime sui due dispositivi e le loro possibili caratteristiche.

Huawei Mate 30 e 30 Pro: le certificazioni TENAA e Bluetooth

Le indiscrezioni che arrivano in queste ore sono molto indicative, in particolare lo sono quelle relative alle certificazioni, le quali anticipano di alcune settimane il lancio dello smartphone. È il caso del Mate 30 che ha ricevuto la certificazione TENAA e Bluetooth. Si pensava, sin dall’inizio, che il dispositivo mobile potesse coincidere con l’evento che si tiene nei primi giorni di settembre, l’IFA 2019, tuttavia questa possibilità sembra altamente improbabile. Più sicura è l’ipotesi di un arrivo verso la metà del mese di settembre. I nomi in codici sotto i quali vanno i due device sono: TAS-AL00 e LIO-AL00.

Samsung Galaxy A10s: la nuova gamma basata sull’autonomia, i dettagli

Gli aggiornamenti sulle specifiche tecniche

Sulle specifiche tecniche non si sa ancora molto. Cosa possiamo azzardare? Oltre alle preannunciate fotocamere con sensori da 40 megapixel, ci si può immaginare la presenza di un nuovo chip come processore, il rinnovato Kirin 990, le memorie interne saranno UFS 3.0 mentre i tagli di RAM potrebbero essere due, uno minimo da 6 GB e l’altro che arriva fino a 12 GB. Il quadro ideale non è ancora completo ma sembra mancare veramente poco. Riuscirà il nuovo dispositivo dell’azienda cinese a mettere in crisi la leadership di Samsung e Apple?

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Francesco Somma

Studente di scienze politiche delle relazioni internazionali. La politica come strumento per realizzare il bene comune e come occasione di incontro di diversi pensieri. Prima di informare bisogna conoscere, essere giornalisti per me significa studiare continuamente per dare al pubblico e a noi stessi un servizio oggettivo, trasparente e gratificante.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →