BMW Serie 4 2020: quando esce, prezzo e caratteristiche del veicolo

Pubblicato il 16 Agosto 2019 alle 22:00
Aggiornato il: 22 Agosto 2019 alle 15:24
Autore: Francesco Somma
BMW Serie 4 2020: quando esce, prezzo e caratteristiche del veicolo

La presentazione del veicolo è attesa per il mese di marzo, in Svizzera. La Serie 4 2020 della casa tedesca BMW è stata paparazzata in modalità camouflage. La vettura ha subito un importante rinnovamento, è stata anche ripresa sul circuito tedesco di Nurburgring, il lancio come già detto avverrà al Salone di Ginevra. Tra le nuove peculiarità c’è la presenza dell’architettura modulare CLAR, anche il look cambia, assieme ai gruppi ottici. Andiamo a vedere tutte le caratteristiche dell’autovettura.

BMW Serie 4 2020: caratteristiche e nuovo look

Il design dei gruppi ottici si ispira a quello della sorella maggiore Serie 8. Nella versione Cabrio, il tetto rigido a scomparsa è stato sostituito dalla capote in tela. Non si può dedurre tanto altro dato che la vettura risulta ancora camuffata. Quello che si evince dalle forme è che sia il fronte che il retro della vettura mantengono una solida identità; tipico muso cattivo e tendente verso il basso con un retro più rialzato e leggermente più allungato. La versione Cabrio non arriverà nel mese di marzo bensì con un paio di mesi di ritardo.

Ford Edge 2019: prezzo, caratteristiche e dimensioni. La scheda

BMW Serie 4 2020: una gamma di motori esclusivamente turbo

Non ci sono ancora notizie ufficiali sui propulsori della nuova Serie 4. Tuttavia si parla di una gamma motori composta esclusivamente da motori turbo. Si parte quindi da un classico 1.5 litri, tre cilindri, fino ad arrivare al bicilindrico 3.0, il quale sarà montato, tra l’altro, anche sulla M4. Anche riguardo al prezzo non ci sono novità, è possibile però orientarsi con il modello precedente e ipotizzare che arriverà a costare sui 55.000,00€ circa. Nelle prossime settimane arriveranno sicuramente maggiori informazioni sull’autovettura, le quali, permetteranno di delineare un quadro più concreto delle specifiche tecniche.

Francesco Somma

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Francesco Somma

Studente di scienze politiche delle relazioni internazionali. La politica come strumento per realizzare il bene comune e come occasione di incontro di diversi pensieri. Prima di informare bisogna conoscere, essere giornalisti per me significa studiare continuamente per dare al pubblico e a noi stessi un servizio oggettivo, trasparente e gratificante.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →