Game Of Thrones Prequel: trama, cast e anticipazioni

Pubblicato il 17 Agosto 2019 alle 16:40
Aggiornato il: 22 Agosto 2019 alle 15:45
Autore: Rosario D'Onofrio
Game Of Thrones Prequel: trama, cast e anticipazioni

HBO agli inizi di giugno 2018 ha ordinato il pilot di una serie tv prequel di Game Of Thrones; il progetto prosegue e già da Maggio 2019 sono iniziate le riprese. Sebbene non sia stato ancora rilasciato un titolo ufficiale della serie tv, il nome provvisorio dello show sembra essere quello di “Bloodmoon”. Alla sceneggiatura lavorano Jane Goldman e lo stesso George R.R. Martin. Cerchiamo ora di scoprire qualche dettaglio in più sulla trama di questo nuovo progetto ambientato nel mondo del Trono di Spade.

Game Of Thrones Prequel: la trama

Trattandosi di un prequel, lo spin-off di Game of Thrones tratterà degli eventi accaduti molto prima di quello che abbiamo visto nella serie madre. Precisamente, il nuovo show sarà ambientato 5000 anni prima della storia raccontata da George R.R. Martin, in quel periodo che nei suoi romanzi lo scrittore identifica come la Lunga Notte. Un inverno che dura da più di una generazione e che sarà teatro della prima grande guerra contro gli Estranei, definita “La Guerra dell’Alba”. Ecco la trama ufficiale rilasciata da Entertainment Weekly:

Ambientata migliaia di anni prima degli eventi di Game of Thrones, la serie narra la caduta del mondo dall’Età degli Eroi al suo periodo più oscuro. E una sola cosa è certa: dai terrificanti segreti della storia di Westeros alle vere origini delle Ombre Bianche, dai misteri dell’Est, ai leggendari Stark… non è la storia che pensiamo di conoscere.

George R.R. Martin in un’intervista ha poi aggiunto:

Westeros è davvero un posto diverso. Non c’è Approdo del Re. Non c’è alcun trono di ferro e non ci sono i Targaryen — Valyria ha a malapena iniziato a svilupparsi con i suoi draghi e il grande impero che costruì. Avremo a che fare con un mondo diverso e più vecchio che si spera farà parte del divertimento della serie.

Peaky Blinders 5: trama, cast, anticipazioni. Quando esce su Netflix

Il Cast della serie TV:

Sebbene non siano stati rilasciati ancora dettagli sui nomi dei personaggi le cui vicende saranno narrate all’interno dello show, possiamo già conoscere alcuni degli attori che faranno parte del cast del prequel di Game Of Thrones: Naomi Watts, Josh Whitehouse, Toby Regbo, Ivanno Jeremiah, Georgie Henley, Naomi Ackie, Denise Gough, Jamie Campbell Bowe, Sheila Atim, Alex Sharp e Miranda Richardson.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Rosario D'Onofrio

Assiduo divoratore di film e serie tv, fervido bevitore di libri e letteratura. Scrivo per vivere e vivo per scrivere.
Tutti gli articoli di Rosario D'Onofrio →