Motorola One Action: lo smartphone con Action Cam integrata, i dettagli

Pubblicato il 17 Agosto 2019 alle 15:50
Aggiornato il: 22 Agosto 2019 alle 15:36
Autore: Francesco Somma
Motorola One Action: lo smartphone con Action Cam integrata, i dettagli

È a tutti gli effetti il fratello minore del One Vision. Si chiama One Action ed è un dispositivo mobile della gamma Motorola. La peculiarità di questo smartphone risiede nella lente ultra-grandangolare, la quale conferisce alla fotocamera le caratteristiche di una Action Cam. Ma quali sono le altre specifiche che riguardano il dispositivo? Andiamo a scoprirle.

Motorola One Action: le specifiche della fotocamera e il display

One Action possiede una tripla fotocamera posteriore, il sensore principale è da 12 megapixel mentre il secondario è da 5 megapixel ed è per la profondità di campo. Il terzo sensore è quello che rende il telefono una Action Cam, è la lente ultra-grandangolare; può essere usata solo per i video e ha un angolo di 117°. In alto a sinistra, sul davanti, troviamo la fotocamera frontale, da 12 megapixel. Il display è di tecnologia LCD, supporta la risoluzione Full HD+ ed ha una diagonale di 6,3″, con un formato di 21:9. Il SoC è un Exynos 9609, di solito troviamo questo processore sui Samsung, viene affiancato da 4 GB di RAM e 128 GB di memoria ROM UFS 2.1, espandibile tramite la MicroSD.

Xiaomi Mi 9T Pro: il nuovo flagship killer dell’azienda cinese

Motorola One Action: autonomia e prezzo dello smartphone

L’autonomia viene affidata ad una batteria la cui capacità è di 3500 mAh, la quale dovrebbe garantire una buona durata. C’è presente anche il Bluetooth 5.0, Wi-Fi Dual Band, GPS e Radio FM. Troviamo inoltre il supporto alla ricarica rapida con caricatore da 10 W nella confezione e la presenza della porta USB-C. Manca il Chip NFC per i pagamenti, unica nota, abbastanza dolente. Motorola equipaggia Android aggiornato alla versione Pie e promette aggiornamenti garantiti per tre anni. Il prezzo del dispositivo è di 289€ e la disponibilità è immediata. E voi? Vi siete fatti convincere dal One Action?

Francesco Somma

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Francesco Somma

Studente di scienze politiche delle relazioni internazionali. La politica come strumento per realizzare il bene comune e come occasione di incontro di diversi pensieri. Prima di informare bisogna conoscere, essere giornalisti per me significa studiare continuamente per dare al pubblico e a noi stessi un servizio oggettivo, trasparente e gratificante.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →