Mindhunter 2: trama, cast, curiosità. Quando esce su Netflix

Pubblicato il 18 Agosto 2019 alle 15:55
Aggiornato il: 23 Agosto 2019 alle 15:36
Autore: Rosario D'Onofrio
Mindhunter 2: trama, cast, curiosità. Quando esce su Netflix

Il 16 Agosto 2019 Netflix ha aggiornato il suo catalogo crime con l’arrivo della seconda stagione di Mindhunter. Sono passati ben due anni dal debutto della prima stagione, ma finalmente abbiamo la possibilità di goderci il secondo ciclo di episodi. La seconda stagione di Mindhunter conterà 9 episodi dalla durata di un’ora circa ciascuno. Lo show si basa su un libro di John E. Douglas intitolato Mind Hunter: Inside FBI’s Elite Serial Crime Unit (in italiano, Mindhunter: La storia vera del primo serial killer americano). Se ancora non avete visionato gli episodi della nuova stagione è disponibile il trailer, lo proponiamo qui di seguito in lingua originale con i sottotitoli in italiano.

Trailer Seconda Stagione Mindhunter

Mindhunter 2: la trama

La trama di Mindhunter gira intorno le vicende di un agente dell’FBI, Holden Ford, il quale, insieme alla sua squadra composta dal collega Bill Tench e la professoressa Wendy Carr, decide di studiare i più famosi serial killer per indagare su quale sia la pulsione che fa scattare l’istinto omicida. Ford, dunque, durante gli anni 70, va di prigione in prigione a intervistare i serial killer con l’obbiettivo di tracciare un profilo psicologico comune e trovare quindi un metodo di identificazione (profiling) che possa aiutare a scovare in anticipo potenziali assassini seriali.

La seconda stagione si svilupperà ad Atlanta, precisamente nel periodo che va dal 1978 al 1981, anni in cui la città è stata teatro di una serie di omicidi che coinvolse 28 bambini afroamericani.

Nel corso della serie tv, inoltre, troveremo anche due noti serial killer: si tratta di David Berkowitz e Charles Manson.

You 2: trama, cast, anticipazioni. Quando esce la serie tv

Il Cast della serie TV

All’interno del cast della seconda stagione della serie tv sicuramente sono stati confermati i personaggi principali, vediamo insieme chi sono gli attori e quali protagonisti interpretano all’interno dello show: Jonathan Groff è Holden Ford; Holt McCallany interpreta Bill Tench; Hannah Gross veste i panni di Debbie Mitford; Cotter Smith nel ruolo di Shepard; Anna Torv è Wendy Carr.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Rosario D'Onofrio

Assiduo divoratore di film e serie tv, fervido bevitore di libri e letteratura. Scrivo per vivere e vivo per scrivere.
Tutti gli articoli di Rosario D'Onofrio →