Il Re Leone: trama, anticipazioni e curiosità sul film al cinema

Pubblicato il 20 Agosto 2019 alle 17:41
Aggiornato il: 23 Agosto 2019 alle 23:03
Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino
Il Re Leone: trama, anticipazioni e curiosità sul film al cinema

L’attesa è terminata. Dal 21 agosto 2019 giungerà anche in Italia Il Re Leone, versione Live Action del celebre film d’animazione Disney.

Dopo ventiquattro anni dall’uscita del film originale, il remake de Il Re Leone , diretto da Jon Favreau, riprende fedelmente la trama e le scene originali, ma si presenta in una veste completamente nuova.

Si è molto discusso però, in questi mesi, sulla reale natura del lungometraggio. La produzione ha infatti parlato di Live Action, uno dei tanti che negli ultimi anni hanno allargato la grande Famiglia Disney. C’è però chi continua a sostenere che si tratti di una produzione in CGI, una tecnica computerizzata molto diffusa in ambiente cinematografico.

Il Re Leone: trama e colonna sonora del film d’animazione dal 21 agosto al Cinema

Alla tradizionale colonna sonora, curata da Elton John e Hans Zimmer, la nuova versione è arricchita da un brano, Spirit, cantato a gran voce da Beyoncè.

La regina del Soul interpreta non un semplice brano, bensì un vero e proprio inno al continente africano. Spirit incarna, infatti, lo spirito stesso della Savana e richiama giochi di luci e colori tipici dei luoghi in cui prende vita il racconto de Il Re Leone. Una perfetta armonia tra natura e mondo animali fa da sfondo alle disavventure di Simba e alla sua lotta per la riconquista del potere.

Ginny and Georgia: trama, cast e quando esce la serie tv in streaming

Il Re Leone: curiosità e doppiatori nella versione italiana

A dare voce ai nostri amati protagonisti, nella versione italiana, ritroviamo volti noti del panorama teatrale, musicale e cinematografico italiano. Simba e Nala sono doppiati, rispettivamente, da Marco Mengoni ed Elisa Toffoli, mentre Timon e Pumba portano la voce di Edoardo Leo e Stefano Fresi.

Il Re Mufasa e suo fratello Scar possono invece vantare le voci di Luca Ward e Massimo Popolizio, due stimati doppiatori ben noti al grande pubblico.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Laureanda in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno, Classe 1996. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →