IQOO Pro/5G: prezzo, uscita e caratteristiche. Le specifiche tecniche

Pubblicato il 21 Agosto 2019 alle 13:22
Aggiornato il: 24 Agosto 2019 alle 11:27
Autore: Francesco Somma
IQOO Pro/5G: prezzo, uscita e caratteristiche. Le specifiche tecniche

Le immagini sono state diffuse direttamente dal TENAA e mostrano un nuovo smartphone nella sua variante Pro 4G. Altre informazioni, accreditate, in queste ore, parlano di un modello Pro 5G, con specifiche importanti dal punto di vista tecnico, con un design niente male. Ma cosa dobbiamo aspettarci precisamente da questo dispositivo? Andiamo a vedere i dettagli.

IQOO Pro/5G: le specifiche tecniche dello smartphone

Come è già stato annunciato nelle scorse settimane, il device sarà presentato il 22 agosto. Non si conosce molto del telefonino, unico dettaglio, importante, la compatibilità con la nuova connettività 5G. Per quanto riguarda invece le altre specifiche tecniche, si ipotizza che lo smartphone possa equipaggiare: un processore Qualcomm Snapdragon 855+, ovvero la versione potenziata dell’855 standard, dovremmo trovare un display AMOLED 6,41″, una batteria da 4.410 mAh, una dotazione di RAM compresa tra gli 8 GB e i 12 GB, sul retro troviamo una fotocamera posizionata verticalmente, si tratta di tre sensori, probabilmente la loro grandezza in megapixel sarà così distribuita: 48/13/2.

Nuovo iPhone 2019: presentazione a settembre, ecco la data quasi certa

IQOO Pro/5G: la ricarica ultra rapida e l’eventuale prezzo

Il modello viene identificato attraverso la sigla V1916A, ha ricevuto già la certificazione da parte dell’ente cinese. È stata confermata la ricarica rapida a 44 W. Per quanto riguarda invece il prezzo, parliamo di un dispositivo di media fascia che però ha caratteristiche importanti. In virtù di ciò è possibile ipotizzare che possa costare tra i 300 e i 350 euro. Un quadro completo del dispositivo si avrà domani, dopo la presentazione del device. Sicuramente nelle prossime settimane si tornerà a parlare di IQOO.

Francesco Somma

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Francesco Somma

Studente di scienze politiche delle relazioni internazionali. La politica come strumento per realizzare il bene comune e come occasione di incontro di diversi pensieri. Prima di informare bisogna conoscere, essere giornalisti per me significa studiare continuamente per dare al pubblico e a noi stessi un servizio oggettivo, trasparente e gratificante.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →