Speciale fantacalcio 2019/20: il focus sui difensori di Serie A

Pubblicato il 22 Agosto 2019 alle 18:15 Autore: Andrea Marras
Speciale fantacalcio 2019/20: il focus sui difensori di Serie A

Come di consueto, ecco un altro appuntamento con la rubrica riguardante il Fantacalcio. Dopo il focus precedente sui portieri, stavolta è il turno del reparto difensivo. La difesa, da svariati anni, è diventata fonte di numerosi bonus in zona gol, anche a causa della propensione offensiva di tanti difensori, che siano centrali di difesa o terzini di spinta.

Di seguito, ecco i nomi più interessanti nella lista dei difensori.

Speciale Fantacalcio 2019/20: i difensori top

Tra i difensori più quotati, in relazione alla stagione scorsa e al loro rendimento generale, ci sono sicuramente nomi come Kalidou Koulibaly (Napoli), Milan Skriniar (Inter), Aleksandar Kolarov (Roma) e Giorgio Chiellini (Juventus).

Il centrale degli azzurri, nonostante l’alto numero di cartellini guadagnati, risulta essere tra i migliori centrali del nostro campionato. Al contrario di quanto si possa pensare, la media di Chiellini risulta essere dignitosa anche a distanza di anni, così come il suo impiego in squadra.


Difensori a prezzo minore, ma di qualità, possono essere anche Alessio Romagnoli (Milan), assoluto leader difensivo dei rossoneri e Francesco Acerbi (Lazio), il quale ha ben figurato con la squadra di Inzaghi lo scorso anno. Oltre ad essere due difensori di tutto rispetto, sono anche parecchio efficaci in zona gol.

I difensori di seconda fascia

Uscendo dal campo delle eccellenze, si entra in una categoria di difensori che, nonostante siano di minore impatto, sono comunque dei “must” nella rosa di ogni fantallenatore.

Nella lista dei difensori di seconda fascia, possiamo trovare nomi come Armando Izzo (Torino), Kostas Manolas (Napoli), Alex Sandro (Juventus) e Bruno Alves (Parma). Il difensore portoghese, sembrerebbe essere la Cenerentola in mezzo a questi nomi, ma ha disputato una stagione degna di nota, realizzando anche qualche gol. Oltre alle prestazioni sempre costanti e di alto livello. Il terzino brasiliano dei bianconeri, invece, con Sarri potrebbe tornare ai fasti di un tempo

Speciale Fantacalcio 2019/20: le scommesse e i difensori low-cost

Nomi come Luca Pellegrini (Cagliari), Giangiacomo Magnani (Brescia) e Andrea Rispoli (Lecce), sono sicuramente nomi su cui scommettere, avendo disputato delle ottime stagioni precedentemente. Sia per prezzo ridotto che per titolarità effettiva, potrebbero essere l’arma letale di molte rose.

A basso costo (così come i nomi riportati sopra), ma dal rendimento più costante, vi sono nomi come Samir (Udinese) e Cristian Romero (Genoa). Altri nomi interessanti sono Pol Lirola, new entry a Firenze e Domenico Criscito (Genoa), la cui esperienza sarà utile alla causa rossoblu.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it