Audi RS 6 Avant: prezzo, uscita e interni. Ecco la motorizzazione

Pubblicato il 24 Agosto 2019 alle 09:00
Aggiornato il: 25 Agosto 2019 alle 13:07
Autore: Francesco Somma

Audi RS 6 Avant: prezzo, uscita e interni. Ecco la motorizzazione

La RS 6 della casa dei quattro anelli, si rinnova. La Station Wagon da corsa avrà 600 cavalli e un sistema Mild-Hybrid. È considerata la regina di tutte le autovetture “allungate”, il rinnovamento è completo, rispetto al modello precedente e rispetto anche alla R6 tradizionale. La carrozzeria, il design, le prestazione, muta completamente tutto. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Audi RS 6 Avant: carrozzeria e design

Eccezion fatta per il portellone posteriore e le portiere anteriori, tutta la carrozzeria della R6 6 Avant è cambiata. La calandra frontale si allarga ancora di più, quel single frame ospita la fantasia a nido d’ape. I paraurti sono più forti, le grandi prese d’aria che li affiancano fano somigliare quelli della Avant a quelli della R8. Il frontale della vettura assomiglia tanto invece a quello della R7 Sportback. I tratti estetici sono completati anche dai cerchi in lega da 21 pollici con 10 razze, le quali camuffano l’impianto frenante RS. Le novità dal punto di vista del design sono quelle che riguardano le longarine sotto le portiere, abbinate con inserti neri, ma anche dal nuovo spoiler che esce dal tettuccio.

Mercedes EQV: autonomia, prezzo e caratteristiche. La scheda tecnica

Audi RS 6 Avant: le motorizzazioni della vettura

La regina delle Station Wagon monterà un motore 4 litri V8 Biturbo, la potenza sarà di circa 600 CV, la coppia sarà di 800 nm, tutto abbinato ad un sistema mild hybrid, il quale si vede per la prima volta in assoluto. L’impianto è da 48 V. Le migliorie tecniche si fanno sentire soprattutto nelle prestazioni, in 3,6 secondi si va da 0 a 100 km/h mentre ce ne vogliono solamente 12 per arrivare alla velocità di 200 km/h. C’è inoltre un enorme miglioramento sul fronte dei consumi, ridotti dal pacchetto ibrido, dal sistema di disattivazione dei cilindri ma anche da un meccanismo di satrt&stop profondamente rivoluzionato.

Francesco Somma

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Francesco Somma

Studente di scienze politiche delle relazioni internazionali. La politica come strumento per realizzare il bene comune e come occasione di incontro di diversi pensieri. Prima di informare bisogna conoscere, essere giornalisti per me significa studiare continuamente per dare al pubblico e a noi stessi un servizio oggettivo, trasparente e gratificante.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →