Samsung Galaxy A50s e A30s ufficiali: prezzo, specifiche e scheda tecnica

Pubblicato il 26 Agosto 2019 alle 17:49 Autore: Francesco Somma
Samsung Galaxy A50s e A30s ufficiali: prezzo, specifiche e scheda tecnica

L’azienda sudcoreana ci fornisce le prime indicazioni di prezzo sugli smartphone Galaxy A50s e A30s. Dai primi di settembre ci sarà la disponibilità dei dispositivi mobili nelle colorazioni Prism Crush Black, Prism Crush White e Prism Crush Green. Andiamo ora a scoprire, non solo i dettagli sul prezzo ma anche le specifiche tecniche. Ecco tutti i particolari.

Samsung Galaxy A50s e A30s: le specifiche tecniche di A30s

Il prezzo di A30s è stato fissato a 279 euro in Germania. Nell’attesa di informazioni per il mercato italiano, si sa già che A50s non verrà venduto sul mercato tedesco. Le caratteristiche dell’A30s sono diverse e minori rispetto all’A50s. I miglioramenti riguardano soprattutto il comparto fotografico. Abbiamo un display infinity-U Super AMOLED con 6,4 pollici di diagonale, la risoluzione è HD+. Il processore è un octa-core, un 2x a 1,8 GHz e un 6x a 1,6 GHz, è affiancato da 3 o 4 GB di RAM. Lo storage interno sarà da 32, 64 o 128 GB, il tutto sarà espandibile tramite una MicroSD, fino ad un massimo di 512 GB.

Il comparto fotografico sarà animato, posteriormente, da una tripla fotocamera, il cui sensore principale sarà da 25 megapixel, il secondo da 5 megapixel e il terzo da 8 megapixel. Frontalmente troviamo la selfie camera, la cui grandezza sarà di 16 megapixel. La batteria avrà una capienza di 4000 mAh, ci sarà il supporto alla ricarica rapida, il sensore di impronte digitali integrato sotto il display e la funzione per il riconoscimento facciale.

OnePlus 7T e 7T Pro: uscita a ottobre, prezzo e anticipazioni

Samsung Galaxy A50s e A30s: il prezzo di A50s e le sue caratteristiche

Il modello più equipaggiato e performante avrà specifiche potenziate. Parliamo di un display infinity-U Super AMOLED da 6,4 pollici con risoluzione Full HD+. Il processore è invece un octa-core Exynos 9610, lo smartphone avrà dai 4 ai 6 GB di RAM e uno spazio interno compreso tra i 64 e i 128 GB, espandibile sempre con MicroSD. La tripla fotocamera posteriore si doterà di un sensore principale da 48 megapixel, un secondo sensore da 5 megapixel, e un terzo sensore da 8 megapixel. La fotocamera anteriore sarà da 32 megapixel. Sul fronte autonomia, confermata la batteria da 4000 mAh anche su questo modello assieme al sensore di impronte sotto al display e al face unlock.

Francesco Somma

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Francesco Somma

Studente di scienze politiche delle relazioni internazionali. La politica come strumento per realizzare il bene comune e come occasione di incontro di diversi pensieri. Prima di informare bisogna conoscere, essere giornalisti per me significa studiare continuamente per dare al pubblico e a noi stessi un servizio oggettivo, trasparente e gratificante.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →