Convocazioni Italia: ecco le scelte di Mancini. Sorpresa Luca Pellegrini

La Nazionale italiana, allenata dal CT Roberto Mancini, tornerà in campo il 5 e l’8 Settembre rispettivamente, per le partite contro Armenia e Finlandia. Per queste partite – valide per le qualificazioni a Euro 2020 – Mancini ha chiamato 26 giocatori.
Tra questi, vi è un volto nuovo: Luca Pellegrini, terzino di proprietà della Juventus e attualmente in prestito al Cagliari. Ancora lasciati fuori Kean e Zaniolo a causa dei problemi disciplinari che si sono verificati in U21 durante lo scorso europeo di categoria. Leonardo Pavoletti (Cagliari) e Giorgio Chiellini (Juventus) saranno entrambi assenti causa infortunio e saranno lontano dai campi per un lungo periodo. Un problema ragguardevole anche per i rispettivi club, oltre che per la Nazionale in sé.
Il gruppo azzurro si radunerà presso il centro sportivo ‘Niccolò Galli‘ di Casteldebole (Bologna) entro le ore 12 di lunedì 2 settembre: nel pomeriggio si terrà la conferenza stampa del ct, seguita dalla prima sessione di allenamento. La Nazionale partirà per Yerevan mercoledì 4 settembre, per spostarsi poi a Tampere il giorno dopo la gara con l’Armenia. Le due Nazionali che si andranno a incrociare, attualmente, sono le dirette inseguitrici dell’Italia capolista, avendo scavalcato Grecia e Bosnia Erzegovina, le rivali più temute all’inizio delle qualificazioni.
Ecco, di seguito, la lista dei 26 giocatori convocati.
LEGGI ANCHE: Gironi Champions League 2019/2020: l’analisi dei gruppi con le italiane
Convocazioni Italia: la lista completa
PORTIERI: Gianluigi Donnarumma (Milan), Pierluigi Gollini (Atalanta), Alex Meret (Napoli), Salvatore Sirigu (Torino)
DIFENSORI: Leonardo Bonucci (Juventus), Francesco Acerbi (Lazio), Mattia De Sciglio (Juventus), Emerson Palmieri (Chelsea), Alessandro Florenzi (Roma), Armando Izzo (Torino), Gianluca Mancini (Roma), Luca Pellegrini (Cagliari), Alessio Romagnoli (Milan)
CENTROCAMPISTI: Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Frello Filho Jorge Luiz Jorginho (Chelsea), Lorenzo Pellegrini (Roma), Stefano Sensi (Inter), Marco Verratti (Paris Saint Germain)
ATTACCANTI: Andrea Belotti (Torino), Federico Bernardeschi (Juventus), Federico Chiesa (Fiorentina), Stephan El Shaarawy (Shangai Shenhua), Ciro Immobile (Lazio), Vincenzo Grifo (Friburgo), Kevin Lasagna (Udinese).
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it