L’ora più buia: trama, cast e storia vera del film stasera su Canale 5

Pubblicato il 1 Settembre 2019 alle 09:10
Aggiornato il: 2 Settembre 2019 alle 09:48
Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino
L’ora più buia: trama, cast e storia vera del film stasera su Canale 5

L’ora più buia è un film del 2017 diretto da Joe Wright. La pellicola vede come protagonista Gary Oldman nel ruolo del Primo Ministro inglese Winston Churchill.

L’opera di Wright racconta un periodo preciso della Seconda Guerra Mondiale, ovvero il momento in cui Churchill succede al precedente ministro Neville Chamberlain. L’ascesa politica di Churchill dichiarò, tacitamente, guerra all’egemonia di Hitler e del Terzo Reich.

The Chestnut Man: trama, cast e anticipazioni. Quando esce la serie tv

L’ora più buia: trama del film di Joe Wright, in onda su Canale 5

Siamo in Gran Bretagna del 1940, nei primi anni della Seconda Guerra Mondiale. Il Primo Ministro Chamberlain è visibilmente incapace di gestire una situazione così delicata. Con l’approvazione del Re Giorgio VI, Winston Churchill prende il suo posto.

Il Primo Ministro si distingue fin da subito per le proprie doti politiche, ma la situazione diventa sempre più gravosa.

Il destino della Gran Bretagna è nelle sue mani. Winston Churchill dovrà decidere se stipulare una pace con il nemico nazista o trascinare in guerra la propria nazione in nome della libertà. Le redini del potere politico stanno per sfuggirgli di mano e Churchill dovrà affrontare l’ora più buia.

L’ora più buia: anticipazioni e curiosità, Miglior Attore Protagonista Gary Oldman

Il capolavoro di Joe Wright ha ricevuto ben sei nomination ai Premi Oscar, vincendone due. Gary Oldman ha incantato il pubblico e impressionato la critica, aggiudicandosi a pieno titolo il Premio come Miglior Attore Protagonista.

Quello che più colpisce esperti e appassionati di Cinema è la vera e propria trasformazione, nonché il certosino lavoro sul personaggio, che Oldman è stato in grado di realizzare. Non si parla solo di protesi, trucco e costumi, bensì di una vera e propria interpretazione, curata nei minimi dettagli, di uno dei leader politici più carismatici di tutti i tempi.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Laureanda in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno, Classe 1996. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →