Meizu 16s Pro: prezzo, caratteristiche e quando esce in Italia

Pubblicato il 3 Settembre 2019 alle 08:00 Autore: Francesco Somma
Meizu 16s Pro: prezzo, caratteristiche e quando esce in Italia

Il modello 16s Pro dell’azienda cinese eredita gran parte del design del predecessore, il 16s. Questa versione ha specifiche tecniche più avanzate, l’annuncio risale a pochi giorni fa e la curiosità è tanta. Ecco cosa c’è da sapere su questo smartphone, tutti i dettagli tra prezzo, caratteristiche e uscita in Italia.

Meizu 16s Pro: le specifiche tecniche del dispositivo mobile

Il processore è il nuovo e aggiornato Qualcomm Snapdragon 855 plus, il quale viene affiancato da 6 o 8 GB di RAM LPDDR4X, la memoria interna dovrebbe oscillare tra i 128 e i 256 GB, di tecnologia UFS 3.0. Per quanto riguarda il display parliamo di uno schermo dalla grandezza di 6,2″ con una risoluzione Full HD+. Non ci sono né notch né fotocamere pop-up. Il rilevamento dei tocchi è a 160 Hz e lo stesso display integra un sensore di impronte. Il comparto fotografico posteriore si dota di ben 3 sensori, di cui uno principale da 48 megapixel, il Sony IMX586 e uno secondario sempre della Sony, l’IMX350 da 20 megapixel con teleobiettivo. Il terzo sensore è da 16 megapixel, è grandangolare, si tratta dell’IMX481 sempre di casa Sony. Frontalmente troviamo un piccolo forellino che ospita la fotocamera da 20 megapixel.

Samsung Galaxy Fold 2: prezzo, caratteristiche e uscita. Le anticipazioni

Meizu 16s Pro: autonomia e prezzo

Sul versante autonomia troviamo una batteria da 3.600 mAh, leggermente inferiore agli standard da 4000 che molte aziende stanno seguendo. C’è il supporto alla ricarica rapida da 24 W, GPS a doppia frequenza, NFC, supporto Dual-Sim e Bluetooth 5.0. Per quanto concerne invece il prezzo, ci sono tre tagli disponibili, la versione da 6/128 costa circa 390 euro, la 6/256 costa invece 428 euro mentre la 8/256 costa 466 euro. Non ci sono ancora informazioni sull’arrivo in Italia del dispositivo. Nelle prossime settimane ci saranno altre novità.

Francesco Somma

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Francesco Somma

Studente di scienze politiche delle relazioni internazionali. La politica come strumento per realizzare il bene comune e come occasione di incontro di diversi pensieri. Prima di informare bisogna conoscere, essere giornalisti per me significa studiare continuamente per dare al pubblico e a noi stessi un servizio oggettivo, trasparente e gratificante.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →