Pubblicato il 08/09/2019 Ultimo aggiornamento: 9 Settembre 2019 alle 18:18

Samsung Galaxy A90 5G ufficiale: prezzo, uscita in Italia e caratteristiche

autore: Francesco Somma
Samsung Galaxy A90 5G ufficiale: prezzo, uscita in Italia e caratteristiche

Samsung Galaxy A90 5G ufficiale – L’ufficialità del lancio di questo smartphone era già arrivata pochi giorni fa. Ora però, si conoscono tutte le caratteristiche e le informazioni, a partire dal prezzo, sconosciuto fino a ieri. Il dispositivo mobile apparterrà alla fascia medio-alta, avrà specifiche in comune con i predecessori della sua linea ma anche quelli di altre linee appartenenti alla casa produttrice sudcoreana. Ecco cosa sappiamo nel dettaglio di questo device.

Samsung Galaxy A90 5G: la nuova connettività e le specifiche tecniche generali

Perno centrale del nuovo smartphone è il SoC Qualcomm Snapdragon 855 affiancato dal modem Snapdragon X50 5G, il quale permette di usare la rete di nuova generazione 5G. Di questo smartphone ci saranno due varianti, una con 6 GB di RAM e una con 8 GB, entrambe con 128 GB di spazio disponibile (memoria ROM). Nel modello da 6 GB ci sarà anche la possibilità di espandere la memoria fino a 512 GB tramite la MicroSD. Il nuovo Galaxy A90 5G ha anche due primati, il primo è quello di essere l’unico smartphone della linea A di Samsung a supportare la modalità desktop sviluppata dalla stessa casa coreana. Il secondo primato invece è quello relativo alla possibilità di usare l’app Your Phone di Microsoft per il mirroring display. A proposito di display, quello dell’A90 sarà un Super AMOLED Infinity-U da 6,7″ con una risoluzione Full HD+.

Redmi Note 8 e 8 Pro ufficiali prezzo, uscita in Italia e caratteristiche

Fotocamera e prezzo

La fotocamera principale si dota di un triplo sensore, con il principale da 48 megapixel, il secondario da 8 megapixel, dedicato alla modalità grandangolare e il terzo da 2 megapixel per la profondità di campo.

La fotocamera frontale dell’A90 invece, è da 32 megapixel, secondo indiscrezioni, grazie ad alcuni algoritmi dell’AI, si possono eseguire riprese di ottima qualità anche in movimento. Oltre alle ottime specifiche tecniche abbiamo anche una batteria capiente da 4500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 25W. Lo smartphone è disponibile dal 4 settembre in Corea, presto ci sarà l’arrivo anche in Italia, il prezzo sarà compreso tra i 700 e gli 800 euro.

Francesco Somma

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Francesco Somma

Studente di scienze politiche delle relazioni internazionali. La politica come strumento per realizzare il bene comune e come occasione di incontro di diversi pensieri. Prima di informare bisogna conoscere, essere giornalisti per me significa studiare continuamente per dare al pubblico e a noi stessi un servizio oggettivo, trasparente e gratificante.
    Tutti gli articoli di Francesco Somma →