Pubblicato il 10/09/2019

Elena Ferrante nuovo libro 2019: titolo e data uscita. Le anticipazioni

autore: Daniele Sforza
Elena Ferrante nuovo libro 2019: titolo e data uscita. Le anticipazioni

Il nuovo romanzo di Elena Ferrante uscirà a breve, entro la fine del 2019. L’annuncio è stato dato dalla casa editrice che ha pubblicato tutti i suoi libri, E/O. Per un’autrice la cui vera identità è ancora avvolta nel mistero, non si possono certo aspettare grandi rivelazioni sul suo nuovo libro, attesissimo dai suoi fan e dal mondo letterario italiano e internazionale (“L’amica geniale” ha venduto più di 10 milioni di copie in ben 40 Paesi). Andiamo quindi a scoprire cos’è trapelato finora sul nuovo romanzo di Elena Ferrante, le indiscrezioni sulla trama, la data di uscita e qualche interessante anticipazione.

Quando esce il nuovo libro di Elena Ferrante

“Siamo lieti di annunciare che il nuovo romanzo di Elena Ferrante sarà in libreria il 7 novembre 2019”. Questo l’annuncio della casa editrice E/O pubblicato sui propri account Twitter e Facebook. La notizia è stata subito ripresa da siti e comunità nazionali e internazionali.

Un estratto dal nuovo romanzo (l’incipit?)

La casa editrice ha pubblicato anche un estratto del nuovo romanzo. Eccolo di seguito.

“Due anni prima di andarsene di casa mio padre disse a mia madre che ero molto brutta. La frase fu pronunciata sottovoce, nell’appartamento che, appena sposati, i miei genitori avevano acquistato al Rione Alto, in cima a San Giacomo dei Capri. Tutto – gli spazi di Napoli, la luce blu di un febbraio gelido, quelle parole – è rimasto fermo. Io invece sono scivolata via e continuo a scivolare anche adesso, dentro queste righe che vogliono darmi una storia mentre in effetti non sono niente, niente di mio, niente che non sia davvero cominciato o sia davvero arrivato a compimento: solo un garbuglio che nessuno, nemmeno chi in questo momento sta scrivendo, sa se contiene il filo giusto di un racconto o è soltanto un dolore arruffato, senza redenzione”.

Primo giorno di scuola 2019: come affrontarlo al meglio e calendario

L’appuntamento per l’acquisto del nuovo libro di Elena Ferrante è dunque fissato per giovedì 7 novembre 2019. Ancora nessuna indiscrezione sul titolo, che resta per il momento top secret.  

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
    Tutti gli articoli di Daniele Sforza →