Pubblicato il 11/09/2019

1994: trailer, data uscita e anticipazioni. Il cast completo

autore: Rosario D'Onofrio
1994 trailer, data uscita e anticipazioni. Il cast completo
1994: trailer, data uscita e anticipazioni. Il cast completo

Il 4 ottobre 2019 debutta su Sky il nuovo ciclo di episodi di una serie tv italiana incentrata sugli anni della Repubblica: stiamo parlando di 1994. Lo show andrà in onda sul canale Sky Atlantic alle 21 e 15. La serie, creata da Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo, nasce da un’idea di Stefano Accorsi e racconta gli anni che hanno cambiato l’Italia durante la prima e la seconda Repubblica. 1994 rappresenta il capitolo conclusivo di una trilogia; la prima stagione, 1992, diretta da Giuseppe Gagliardi ha debuttato in onda su Sky Atlantic il 24 marco 2015; ogni stagione conta 10 episodi dalla durata di circa 60 minuti ciascuno. Michele Paradisi è il direttore della fotografia, mentre le musiche sono a cura di Davide Dileo (tastierista dei Subsonica). Mentre attendiamo l’uscita della serie tv, possiamo goderci il trailer; lo proponiamo qui di seguito in lingua originale italiana.

Trailer serie tv 1994

1994: la trama

Il 1994 è l’anno che segna ufficialmente l’inizio del periodo storico noto come Seconda Repubblica, termine coniato dal giornalismo per indicare il nuovo assetto politico dell’Italia che attraverso le elezioni del 24 e 25 marzo portarono alla nascita del governo Berlusconi.

Attraverso gli occhi dei vari personaggi, scopriremo i dettagli dell’Italia di quegli anni: Leonardo Notte è alle prese con la gestione del potere, difficile da conquistare e soprattutto da mantenere; Pietro Bosco, capo di un ufficio del Viminale, è un personaggio che è sottomesso ai propri vizi ed è tuttavia ossessionato dall’unica donna che abbia mai amato; Veronica Castello si è ormai stancata di essere una donna con il solo scopo di deliziare i ricchi con la sua compagnia ed è decisa a dare una svolta alla sua vita partecipando in prima persona agli intrighi del potere. Nel frattempo, l’imprenditore Silvio Berlusconi è pronto per la sua ascesa al potere.

The hot zone: trama, cast e anticipazioni della serie tv. Le curiosità

Il Cast della serie TV

Vediamo ora chi sono gli attori protagonisti della serie tv e quali personaggi interpretano all’interno dello show: Stefano Accorsi veste i panni di Leonardo Notte; Guido Caprino nel ruolo di Pietro Bosco; Miriam Leone interpreta Veronica Castello; Antonio Gerardi è Antonio di Pietro; Giovanni Ludeno veste i panni di Dario Scaglia; Paolo Pierobon interpreta Silvio Berlusconi.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Rosario D'Onofrio

Assiduo divoratore di film e serie tv, fervido bevitore di libri e letteratura. Scrivo per vivere e vivo per scrivere.
    Tutti gli articoli di Rosario D'Onofrio →