Pubblicato il 11/09/2019

iPhone 11: prezzo, uscita in Italia e scheda tecnica. I punti deboli

autore: Daniele Sforza
iPhone 11: prezzo, uscita in Italia e scheda tecnica. I punti deboli

Si è alzato il sipario sui nuovi iPhone 11 allo Steve Jobs Theater di Cupertino. Apple ha infatti annunciato ufficialmente l’uscita e le specifiche tecniche dei nuovi melafonini, che prendono il nome di iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Max. Il primo è il modello più economico e non quello intermedio. Andiamo a vedere caratteristiche tecniche e uscita in Italia del nuovo iPhone presentato ieri da Apple.

iPhone 11: caratteristiche tecniche

Il principale punto di forza del dispositivo sta certamente nel comparto fotografico, che influenza anche il design. Sulla parte posteriore del dispositivo troviamo un ampio modulo di forma quadrata posto in alto a sinistra. Tale modulo è sporgente e contiene i sensori. Essendo il modello “economico”, iPhone 11 ha due fotocamere, ovvero una in meno rispetto a Pro e Max, che ne hanno tre. Oltre al sensore base, infatti, il device presenta anche un grandangolo (manca il teleobiettivo, presente nei “fratelli maggiori”).

Oltre alle foto ci sono anche i video naturalmente. Con questo melafonino sarà possibile registrare video in risoluzione 4K a 60fps, e usufruire di diverse modalità e situazioni (slow motion, time laps, cinematic, etc.). Sulla parte anteriore, invece, troviamo una TrueDepth Camera da 12 megapixel.

Apple ha anche fatto le lodi al nuovo chip che fa girare i nuovi smartphone di Cupertino: Apple A13 Bionic dovrebbe infatti consentire una velocità maggiore di utilizzo e fruizione per i nuovi iPhone. Anche la batteria dovrebbe risultare più performante rispetto a quella precedente.

Difficile dire se ci siano punti deboli, visto che bisognerebbe prima “toccarlo con mano”. A occhio, tuttavia, possiamo dare ragione all’analista Ming-Chi Kuo, che aveva parlato di un iPhone meno innovativo, privo di quelle tecnologie di cui si parla da un po’, ma che dovremo rimandare ai prossimi modelli.

Quando esce e quanto costa

Il dispositivo sarà disponibile in 2 modalità con due spazi di archiviazione differenti: la prima versione (da 64 GB) costerà 839 euro, mentre la seconda da 128 GB vanta un prezzo di 899 euro. iPhone 11 uscirà disponibile in 6 colori: si spazia dai classici bianco e nero, passando per viola, verde, rosso e giallo. I pre-ordini potranno essere effettuati a partire dalle ore 14 di venerdì 13 settembre, mentre una settimana più tardi, venerdì 20 settembre, il nuovo melafonino sarà disponibile fisicamente nei negozi.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
    Tutti gli articoli di Daniele Sforza →