Andrea Bocelli – Ali di libertà: ospiti e anticipazioni del concerto stasera

Pubblicato il 14 Settembre 2019 alle 11:43 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino
Andrea Bocelli – Ali di libertà: ospiti e anticipazioni del concerto stasera

Ali di libertà è lo spettacolo dal vivo che andrà in onda questa sera, in prima serata, su Rai 1. In diretta da Lajatico, in provincia di Pisa, il concerto di Andrea Bocelli aprirà la quattordicesima edizione del Teatro del silenzio.

Il Teatro del silenzio, nome dell’omonimo anfiteatro naturale, è uno spettacolo musicale che si celebra ogni anno nella cittadina pisana e accogli musicisti e cantanti provenienti da ogni parte del mondo.

Andrea Bocelli, padrone di casa, ospiterà artisti del calibro di Larisa Martinez, Gianfranco Montresor, Mika e suo figlio Matteo. Non solo musica, ma anche la leggiadria della danza classica portata da Carla Fracci.

Tutta un’altra vita: trama, cast e anticipazioni del film al cinema

Andrea Bocelli – Ali di libertà: anticipazioni e tema edizione 2019

L’edizione 2019, dal titolo Ali di libertà, deve il proprio allestimento minimal a Daniele Basso. Così come si evince dal titolo, lo spettacolo di Bocelli avrà al centro il tema della libertà, che sarà richiamato nel canto, nel ballo e nella recitazione. Il canto sarà dunque accompagnato da scenografie e coreografie che richiameranno la bellezza della natura.

La regia scenica è affidata a Luca Tommassini mentre, a condurre, vi saranno Stefano Accorsi e Serena Rossi. L’Orchestra, che accompagnerà gli ospiti durante l’intera serata, sarà guidata da Beatrice Venezi e da Carlo Bernini.

Andrea Bocelli – Ali di libertà: “Teatro del Silenzo”. Nascita e curiosità sull’anfiteatro di Lajatico

Lajatico, paese Natale di Andrea Bocelli, ospita il Teatro del Silenzio da ben quattordici anni. La costruzione, che sfrutta l’eco e le sonorità naturali delle colline, richiama quella degli anfiteatri greco-romani.

Il Teatro è stato voluto dallo stesso tenore pisano, desideroso di regalare alla propria città d’origine qualcosa di innovativo, nel rispetto della tradizione. Come ogni anno, dunque, il Teatro del Silenzio ci attende con uno spettacolo mozzafiato per regalare forti emozioni.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Laureanda in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno, Classe 1996. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →