Tutta un’altra vita: trama, cast e anticipazioni del film al cinema

Pubblicato il 13 Settembre 2019 alle 17:14
Aggiornato il: 14 Settembre 2019 alle 22:46
Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino
Tutta un’altra vita: trama, cast e anticipazioni del film al cinema

Tutta un’altra vita è la commedia grottesca diretta da Alessandro Pondi, che vede come protagonista Enrico Brignano. Il film, distribuito nelle sale giovedì 12 settembre, è l’ennesimo tentativo da parte del comico attore di descrivere e rappresentare la realtà che ci circonda utilizzando un crudo sarcasmo e una buona dose di divertimento.

Nel cast, accanto ad Enrico Brignano ritroviamo le attrici Ilaria Spada e Paola Minaccioni.

Froome punta a tornare nel 2019 e le Olimpiadi di Tokyo

Tutta un’altra vita: trama del film di Alessandro Pondi

Enrico Brignano è il protagonista del film Tutta un’altra vita. Modesto tassista, Gianni vive a Roma insieme a sua moglie, donna di mezza età dalla bellezza discutibile.

Gianni attende, da tempo, una svolta all’interno della propria vita. L’occasione di voltare pagina e di lasciarsi moglie e figli alle spalle gli compare quando una ricca coppia di clienti lascia nel suo taxi le chiavi della sua lussuosa villa.

Approfittando della piccola dimenticanza dei legittimi proprietari, Gianni si impossessa della loro invidiabile casa. La vita all’interno della villa lo condurrà a conoscere un universo a lui sconosciuto, fatto di auto di lusso e belle donne.

Tutta un’altra vita: anticipazioni film. Brignano, specchio dell’uomo di oggi

A fargli perdere del tutto il contatto con la vita reale sarà Lola, una giovane donna per la quale Gianni perderà completamente la testa. Si sa, però, che i sogni non durano in eterno.

Tra un sorriso e l’altro, i telespettatori vengono catapultati nel difficile mondo di oggi e rivedono se stessi nei protagonisti dell’opera cinematografica. Tutta un’altra vita lascia dunque incollati allo schermo e, per qualche ora, insieme al protagonista anche noi ci ritroviamo a sognare una vita diversa. Alla fine, però, la dura realtà e le responsabilità prendono sempre il sopravvento.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Laureanda in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno, Classe 1996. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →