Pubblicato il 21/09/2019

Tesla Model S: prezzo, record di velocità e confronto con Taycan

autore: Francesco Somma
Tesla Model S: prezzo, record di velocità e confronto con Taycan

È sfida aperta tra la Model S dell’azienda di Elon Musk e la nuova Porsche Taycan. Le due elettriche si stanno sfidano a colpi di prestazioni, tra record di velocità e tempi sul giro. Alcune indiscrezioni parlano di un altro record battuto dalla Model S, che, a Nurburgring, avrebbe girato in ben 7’23”, ovvero venti secondi più veloce della Taycan. Il livello raggiunto dalla Model S sarebbe vicino a quello di una GT3. Ma andiamo a scoprire ora maggiori dettagli sulla vicenda.

Tesla Model S: il record a Nurburgring e la nuova versione

Dopo le dichiarazioni, Elon Musk, ha dato seguito alle parole con i fatti. Attraverso alcuni testi è stata data alla luce la nuova versione della Model S, la P100 D Plaid, la quale punta a infrangere il record della Porsche Taycan sul circuito tedesco. I cronometristi parlano di un tempo da parte della Model S di 7 minuti e 23 secondi, qualcosa di pazzesco, ai livelli di altre supercar tra cui la Porsche 911.1 GT3 RS. Qualora questo dato dovesse avere conferme ufficiali, la Taycan vedrebbe infranto il suo record in poco tempo. C’è anche da dire però che la nuova Tesla non sembra molto simile alla versione a cui tutti siamo abituati. Compaiono dalle immagini molte modifiche tecniche.

Fiat Panda Trussardi: prezzo, caratteristiche e interni versione di lusso

Tesla Model S: le modifiche tecniche della nuova versione

Tra le modifiche ci sarebbero, carreggiate più larghe, le quali hanno permesso l’equipaggiamento di ruote più grandi. Le ruote montate sembrano slick da pista. Altro dettaglio riguarda i freni, i quali sembrano diversi e aggiornati rispetto a quelli del modello precedente. Il disco sarebbe in acciaio e non in carboceramica con pinze ricavate dal pieno e non dalla fusione. Sembrerebbe infatti che l’autovettura sia stata preparata da pista. Nei prossimi giorni si saprà se questa nuova Tesla sarà anche così sul piano stradale oppure sarà completamente diversa.

Francesco Somma

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Francesco Somma

Studente di scienze politiche delle relazioni internazionali. La politica come strumento per realizzare il bene comune e come occasione di incontro di diversi pensieri. Prima di informare bisogna conoscere, essere giornalisti per me significa studiare continuamente per dare al pubblico e a noi stessi un servizio oggettivo, trasparente e gratificante.
    Tutti gli articoli di Francesco Somma →