Jurassic World 3: trama, cast e anticipazioni del film. Quando esce

Pubblicato il 27 Settembre 2019 alle 18:50
Aggiornato il: 28 Settembre 2019 alle 19:34
Autore: Rosario D'Onofrio
Jurassic World 3: trama, cast e anticipazioni del film. Quando esce

L’11 giugno 2021 arriverà nelle sale cinematografiche statunitensi il terzo capitolo della saga di Jurassic World; inoltre è il sesto film del franchise Jurassic Park ad essere prodotto. La regia del nuovo capitolo è stata affidata a Colin Trevorrow; il direttore della fotografia è invece John Schwartzman; alla sceneggiatura hanno lavorato Emily Carmichael, Derek Connolly, Michael Crichton e lo stesso Colin Trevorrow; a occuparsi del montaggio è stato Mark Sanger.

Ci sono notevoli aspettative per questa nuova pellicola, considerando il successo tra il pubblico che ha avuto il capitolo precedente, classificandosi al quattordicesimo posto dei film con maggiori incassi nella storia del cinema, sforando oltre un miliardo di dollari di guadagni finali in tutto il Mondo.

Al momento non è ancora disponibile il trailer del film, ma possiamo farci un’idea sulla trama e più avanti daremo qualche informazione sugli attori che andranno a comporre il cast.

Jurassic World 3: la trama

Ufficialmente non ci sono notizie su quale sarà, nello specifico, la trama di Jurassic World 3; quello che possiamo fare è prendere in considerazione cosa è accaduto nel capitolo precedente e gettare le basi su cosa potremo aspettarci dalla pellicola in arrivo.

In Jurassic World – Il Regno Distrutto, l’inizio lascia subito spazio a una situazione critica: il vulcano dell’isola Nublar sta per eruttare e il rischio di distruggere ogni cosa sulle zone circostanti è estremamente preoccupante. Claire Dearing è decisa a salvare i dinosauri dall’estinzione e, con l’aiuto di Owen Grady, insieme a Benjamin Lockwood è pronta ad attuare un piano di salvataggio. L’obbiettivo consiste nello spostare i dinosauri su un’isola dove possono vivere tranquillamente e lontano dai pericoli.

Una volta salpati via dall’isola, il gruppo si riunisce alla tenuta di Lockwood dove si scopre che in realtà i vari dinosauri andranno all’asta per essere venduti e spediti ai loro proprietari. Durante l’asta, tuttavia, un dinosauro ibrido, l’indoraptor, riesce a liberarsi e a seminare il panico tra i presenti.

Claire, Owen e Maise, la nipote di Lockwood, si ritrovano braccati dall’indoraptor, ma riusciranno a salvarsi grazie anche all’aiuto di Blue, un velociraptor addestrato dall’incredibile intelligenza.

Verso la fine del film Claire è combattuta sul da farsi, in particolare su se lasciar morire le creature, ma Maise la precede e decide anzi di aprire i cancelli della tenuta e liberarli. Nasce così un nuovo Mondo in cui l’essere umano dovrà imparare a convivere con i dinosauri liberi. Ci aspettiamo quindi che il terzo capitolo della saga riparta da questo punto e ci mostri le conseguenze della scelta di Maise.

Why we hate: trama, cast e anticipazioni. Quando esce in streaming

Il Cast del film

Vediamo ora chi sono gli attori principali del film e quali personaggi interpretano all’interno della pellicola: Chris Pratt vestirà nuovamente i panni di Owen, mentre Bryce Dallas Howard quelli di Claire. Ad accompagnarli nel cast: Laura Dern nel ruolo della dottoressa Ellie Sattler; Sam Neil nei panni del dottor Alan Grant; Jeff Goldblum interpreta Ian Malcolm.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Rosario D'Onofrio

Assiduo divoratore di film e serie tv, fervido bevitore di libri e letteratura. Scrivo per vivere e vivo per scrivere.
Tutti gli articoli di Rosario D'Onofrio →