Auguri San Francesco 2019: immagini e frasi da inviare su Whatsapp

Pubblicato il 4 Ottobre 2019 alle 13:35
Aggiornato il: 6 Ottobre 2019 alle 08:38
Autore: Daniele Sforza
Auguri San Francesco 2019: immagini e frasi da inviare su Whatsapp

Oggi venerdì 4 ottobre si festeggia uno dei santi più importanti nel mondo: San Francesco d’Assisi. In questa data ricorre quindi l’onomastico che celebra tutte le persone che si chiamano Francesco e Francesca. Il Santo che porta questo nome è celebre per l’iconografia che gli è stata dedicata, tra dipinti, testi letterari e perfino musical, senza dimenticare la visione animalista che lo ha sempre caratterizzato. Ma San Francesco è anche un simbolo d’importanza fondamentale per la cristianità, proprio per il suo vivere da cristiano, perseguendo i valori di aiuto al prossimo e di elogio della povertà. “Avere rispetto per ogni creatura di Dio e per l’ambiente in cui viviamo”, uno dei principi chiave che Papa Bergoglio ha voluto perseguire e che è alla base della scelta del suo nome, Papa Francesco I.

Ecco una serie di immagini e di frasi di auguri da inviare su WhatsApp a tutte le persone che si chiamano Francesco (o Francesca) per augurare loro un buon onomastico.

Auguri San Francesco 2019: frasi da inviare su WhatsApp

Postiamo di seguito alcune citazioni importanti e frasi di auguri da inviare su WhatsApp ai nostri amici e parenti che si chiamano Francesco/a.

“San Francesco fu un innamorato, un innamorato di Dio e un reale e sincero innamorato degli uomini”. (G. K. Chesterton)

“Concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio per cambiare quelle che posso e la saggezza per riconoscerne la differenza”. (Reinhold Niebuhr, frase che la Caritas Ambrosiana ha utilizzato per omaggiare San Francesco con un tweet pubblicato oggi).

“Impossibile non ricordarsi di te e dell’importante nome che porti in questo giorno che spero per te sia magnifico. Buon onomastico!”

“Auguri speciali a una persona speciale”.

“Non è un caso che il tuo nome sia uno dei più scelti in Italia, ma c’è da dire che tu riesci sempre a distinguerti dagli altri. Auguri a una persona speciale in questo giorno speciale”.

“Il calendario oggi recita San Francesco e il primo pensiero è stato per te. Tantissimi auguri”.

Prima linea ferroviaria in Italia Napoli-Portici: anno di costruzione e storia

Le immagini da inviare su WhatsApp

In conclusione, vi lasciamo una serie di immagini da inviare su WhatsApp: cliccando con il tasto destro del mouse e selezionando Salva Immagine, potrete salvarle sul vostro PC o smartphone, poi con un programma di videoscrittura potrete personalizzarla con una delle frasi sopraccitate o con quella che ideerete voi. Intanto, auguriamo un buon onomastico a tutti i Francesco e le Francesca d’Italia.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →