Serena Rossi a Tale e Quale Show 2019: chi è, carriera e biografia

Pubblicato il 4 Ottobre 2019 alle 17:37
Aggiornato il: 6 Ottobre 2019 alle 22:42
Autore: Adriana Moraldo
Serena Rossi a Tale e Quale Show 2019: chi è, carriera e biografia

Serena Rossi sarà il giudice speciale della quarta puntata di Tale e Quale Show 2019. L’artista partenopea è la prima volta che partecipa al programma in questa veste mentre come concorrente ha addirittura vinto l’edizione 2014 della stessa trasmissione.

Attrice, cantante, conduttrice, in questi anni grazie al suo grande talento e all’innegabile bellezza ha conquistato milioni di persone diventando uno dei volti più amati della televisione italiana. Ma cosa sappiamo della vita professionale e privata di Serena Rossi?

Chi è Serena Rossi: età, altezza e biografia

1,68 cm di altezza, mora e un sorriso contagioso, così si presenta l’affascinante attrice dallo sguardo magnetico. Serena Rossi nasce a Napoli il 31 agosto del 1985 sotto il segno zodiacale della Vergine. L’arte è di casa nella sua famiglia dove il padre suona la chitarra, la madre canta e il nonno scriveva brani musicali. Assieme ai suoi genitori e alla sorella minore Ilaria, la nostra amata conduttrice trascorre un’infanzia e adolescenza tranquilla e piena di gioia, circondata dall’affetto dei suoi cari.

Teenager vispa, Serena inizia a lavorare nei villaggi turistici dove può in parte esprimere la sua passione per lo spettacolo. Iscritta al liceo linguistico, dopo il diploma è determinata a realizzare il suo sogno nel cassetto: vivere d’arte.

La carriera dell’artista: da Un posto al sole a Brave ragazze

Il vero esordio nel mondo dello spettacolo avviene nel 2003 quando Serena Rossi entra nel cast della storica soap opera di Rai 3 Un posto al sole. In poco tempo si guadagna l’affetto del pubblico e conquista una certa notorietà. Recita poi in fiction di forte richiamo come Salvo D’Acquisto, Virginia, La monaca di Monza, Padri e figli, La moglie cinese, Il commissario Montalbano, Puccini.

Passo dopo passo il talento di Serena viene notato da molti registi e produttori del piccolo e grande schermo. Tra le tante serie televisive, l’artista ha ottenuto una parte anche in: Ho sposato un sbirro, Che Dio ci aiuti, R.I.S. Roma – Delitti imperfetti, Adriano Olivetti- La forza di un sogno e Rex e L’ispettore Coliandro. Alla televisione Serena Rossi alterna il teatro e pellicole per il cinema come Song’e Napule, Ti sposo ma non troppo, Ammore e malavita, Caccia al testo e Brave ragazze.

Serena Rossi a Tale e Quale Show 2019

Sempre in cerca di nuovi stimoli e disposta a mettersi in gioco, l’attrice partecipa nel 2017 a Piccoli giganti, Detto fatto e Celebration. Inoltre l’anno successivo è commentatrice dell’Eurovision Song Contest e conduce il programma Da qui ad un anno.

Come già detto in apertura di articolo, Serena Rossi ha partecipato e vinto l’edizione 2014 di Tale e Quale Show mentre sarà il giudice speciale della quarta puntata della stagione 2019 dello stesso programma.

La vita privata dell’artista

Bellissima, intelligente e piena di talento, Serena Rossi ha trovato l’uomo della sua vita grazie ad Un posto al sole. Nel 2008 infatti ha conosciuto sul set della soap opera l’attore Davide Devenuto.

Folgorati l’uno dall’altra, è nato un amore che sembra destinato a non aver fine. Nel 2016 inoltre i due artisti sono diventati genitori dello splendido Diego.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →