Film horror ottobre 2019 al cinema: trame, titoli e calendario date

Pubblicato il 4 Ottobre 2019 alle 19:06
Aggiornato il: 30 Ottobre 2019 alle 10:12
Autore: Adriana Moraldo
Film horror ottobre 2019 al cinema: trame, titoli e calendario date

Le tende ondeggiano sospinte da un vento freddo, le foglie, ormai stanche, cadono dagli alberi, le ore di luce diminuiscono e le tenebre avanzano con passo lento ma deciso. No, non è l’incipit di un film horror ma sicuramente l’autunno porta con sé un’atmosfera gotica.

Un periodo perfetto per gli appassionati di storie terrificanti e ambientazioni lugubri che culmina poi con Halloween, la festa dei spettri, mostri, vampiri e creature infernali. È in programma poi l’uscita di alcune opere sconsigliati ai deboli di cuore. Ma vediamo insieme quali film horror approderanno al cinema ad ottobre!

Film horror ottobre 2019 al cinema: trame, titoli e calendario date

Avete già visto la stragrande maggioranza di film horror e aspettate con ansia l’uscita di nuove pellicole? Allora questo articolo potrebbe fare al caso vostro! Amanti del genere, neofiti, estranei che si approcciano per la prima volta a questo affascinante e spettrale mondo, non temete, ad ottobre è prevista l’uscita di lungometraggi davvero interessanti. Di seguito il calendario date, titoli e trame:

  • 3 ottobre: Joker. Thriller dalle atmosfere horror, diretto da Todd Phillips, trasposizione inedita dell’omonimo personaggio dei fumetti DC Comics.
  • 10 ottobre: Hole – L’abisso. Presentato con un nuovo Babadook (film horror capolavoro) vede alla regia Lee Cronin e ha come protagonisti una mamma e suo figlio che scoprono un’inquietante buca nella foresta che cambia per sempre la loro vita.
  • 17 ottobre: Maleficent: Signora del Male. Sequel dell’omonimo lungometraggio del 2014 è una rilettura del classico Disney La bella addormentata nel bosco.
  • 21 ottobre: Shining – Extended Edition. A quasi quarant’anni di distanza dalla sua uscita, torna sul grande schermo il capolavoro di Stanley Kubrick che mette in scena i terribili eventi raccontati nell’omonimo romanzo di Stephen King da cui è tratta la pellicola.
  • 24 ottobre:
  • Scary Stories to Tell in the Dark. Film horror, diretto da André Øvredal e prodotto da Guillermo del Toro, segue un gruppo di ragazzi che improvvisamente si ritrova a dover difendere la città dai spaventosi incubi.
  • Finché morte non ci separi. L’opera dei Radio Silence, racconta la storia di una giovane sposa coinvolta in un gioco bizzarro quanto mortale.
  • 31 ottobre:
  • Doctor Sleep. Per la regia di Mike Flanagan, ecco l’attesissimo sequel di Shining che ha come protagonista il bambino del primo lungometraggio diventato oramai adulto.
  • La famiglia Addams. Divertente film d’animazione che segue le avventure della famiglia più spaventosa del mondo.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
    Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →