Convocati Italia: ecco la lista dei nomi scelti da Mancini. Una sola sorpresa

Pubblicato il 5 Ottobre 2019 alle 18:42
Aggiornato il: 7 Ottobre 2019 alle 17:32
Autore: Lorenzo Annis
Convocati Italia: ecco la lista dei nomi scelti da Mancini. Una sola sorpresa

Nella serata di venerdì, il CT Roberto Mancini ha diramato la lista dei convocati in vista delle prossime sfide contro Grecia e Armenia, che si disputeranno sul suolo italiano il 12 e il 18 ottobre.

Si tratta di due partite fondamentali che possono regalare agli azzurri, con qualche giornata d’anticipo, la qualificazione per gli Europei 2020: al momento la nostra nazionale si trova al primo posto del girone J con 18 punti conquistati grazie alle sei vittorie ottenute nelle prime sei uscite. Già in caso di successo contro la Grecia, potrebbe arrivare il pass europeo se l’Armenia non dovesse vincere in casa contro il Lichtenstein.

Tra i convocati c’è solo una sorpresa: trattasi di Giovanni Di Lorenzo, terzino destro in forza da quest’estate al Napoli che già lo scorso anno si era messo in mostra nel massimo campionato con indosso la casacca dell’Empoli. Assenti invece nomi importanti del calibro di Domenico Berardi, Gaetano Catrovilli e Mario Balotelli. Si era vociferato anche di un possibile ritorno di Daniele De Rossi, ma l’ex capitano della Roma si è infortunato con il Boca Juniors. Andiamo di seguito a scoprire la lista completa dei nomi.

LEGGI ANCHE: Il resoconto delle italiane in Champions ed Europa League

Convocati Italia: ecco la lista completa

PORTIERI: Gianluigi Donnarumma (Milan), Pierluigi Gollini (Atalanta), Alex Meret (Napoli), Salvatore Sirigu (Torino).

DIFENSORI: Francesco Acerbi (Lazio), Cristiano Biraghi (Inter), Leonardo Bonucci (Juventus), Danilo D’Ambrosio (Inter), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Alessandro Florenzi (Roma), Armando Izzo (Torino), Gianluca Mancini (Roma), Alessio Romagnoli (Milan), Leonardo Spinazzola (Roma).

CENTROCAMPISTI: Nicolò Barella (Inter), Federico Bernardeschi (Juventus), Bryan Cristante (Roma), Frello Filho Jorge Luiz Jorginho (Chelsea), Stefano Sensi (Inter), Marco Verratti (Paris Saint Germain). Nicolò Zaniolo (Roma).

ATTACCANTI: Andrea Belotti (Torino), Federico Chiesa (Fiorentina), Stephan El Shaarawy (Shangai Shenhua), Vincenzo Grifo (Friburgo), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli).

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Lorenzo Annis

Nato in Sardegna il 1° luglio del 1996, è nel Termometro Politico dal 2017. Scrive prevalentemente di sport dividendosi tra pallone e pedali, le sue più grandi passioni sportive. E-mail: lorenzolaurens37@gmail.com
Tutti gli articoli di Lorenzo Annis →